Il parka invernale da uomo nasce come capo militare durante la Guerra di Corea: era utilizzato dai soldati americani per la sua resistenza al freddo e alle intemperie. Anni dopo, è forse il capospalla informale che gode della più ampia popolarità presso uomini di ogni età.
Caratterizzati dalla presenza del cappuccio e di una coulisse stringibile in vita, i parka del ventunesimo secolo si sono, infatti, talmente evoluti da consentire abbinamenti con i più vari outfit. Sono perfetti per essere sfruttati in tutte le occasioni.
Sono realizzati in cotone impermeabile, ma anche in tessuti luccicanti, panno di lana, ecopelle ed ecopelliccia. Chiusi da zip, bottoni o alamari, e tinti con i più variopinti bagni di colore. I parka di ultima generazione permettono di affrontare senza paura gli inverni più rigidi. Oppure, in versione sfoderata o con imbottitura leggera, diventano i capispalla perfetti per le giornate primaverili e autunnali.
E una menzione speciale la meritano anche i parka smanicati (o smanicabili, grazie alla presenza di cerniere in corrispondenza del giro-manica), ideali per la corsa. Scopri i modelli di Barbour e Slowear. Scegli i tuoi preferiti dallo shop online Rinascente!