Regolamento del programma "Rinascentecard" 

 

Proroga del Regolamento del Programma “Rinascentecard”

La Rinascente S.p.A. (di seguito “Rinascente”) con sede legale in Milano, Via Washington 70, P. IVA 05034580968, soggetto promotore del Programma loyalty “Rinascentecard” (di seguito, il “Programma”), comunica a tutti i destinatari la proroga del Programma e modifica del Regolamento in relazione ai vantaggi e premi previsti. Tale proroga non apporterà alcuna modifica né all’entità dei Premi  assegnati a far data dal 01/01/2024 e usufruibili fino al 31/12/2024, né al meccanismo di ottenimento e alle fasce dei “Livelli”, ma varierà nella descrizione dei Premi assegnati a partire dal 01/01/2025.

Di seguito si riporta il testo integrale del Nuovo Regolamento del Programma Fedeltà recante le modifiche di cui sopra.

 

Soggetto Promotore

La Rinascente S.p.A. (di seguito “Rinascente”) con sede legale in Milano, Via Washington 70, P. IVA 05034580968. 

 

Descrizione del programma 

Raccolta punti attraverso il Programma loyalty “Rinascentecard” (di seguito, il “Programma”).

 

Ambito territoriale

Territorio nazionale.

 

Destinatari del Programma

Il presente Programma è destinato alle persone fisiche, maggiorenni iscritte o che si iscriveranno al Programma loyalty “Rinascentecard” titolari della tessera digitale denominata Rinascentecard (di seguito  il/i “Cliente/i” o il/i “Titolare/i”).

 

Modalità di partecipazione al Programma 

Il Cliente, registrandosi al Programma, ha la possibilità di accumulare punti (di seguito “Punto/i” o “R”), inteso che un punto corrisponderà a una “R”, sulla propria tessera digitale denominata Rinascentecard grazie agli acquisti effettuati negli store Rinascente, tramite il canale On Demand Chat & Shop e/o online sul sito www.rinascente.it

Ogni Cliente potrà inoltre accumulare Punti partecipando a speciali attività e iniziative di coinvolgimento e/o campagne punti che verranno comunicate da Rinascente di volta in volta tramite E-mail, SMS e altri strumenti di marketing (nel caso in cui il Cliente abbia aderito alla ricezione di comunicazioni marketing).

Il Programma offre ai Clienti l’accesso a diversi premi e vantaggi, come illustrato in seguito.

 

Modalità di comunicazione del Programma 

Il Programma verrà pubblicizzato tramite comunicazione online, presso gli store Rinascente e social networks. Rinascente si riserva il diritto di pubblicizzare il Programma anche attraverso ulteriori modalità che riterrà più idonee.

 

Iscrizione al Programma

Possono iscriversi al Programma le persone fisiche maggiorenni. È possibile registrarsi una sola volta.

Il Programma è destinato solo ed esclusivamente a consumatori finali e ogni Cliente potrà essere titolare di una sola Rinascentecard. 

Sono esclusi dalla partecipazione al Programma i Clienti che aderiscono a un differente Programma loyalty di Rinascente. 

I rivenditori/distributori e/o chiunque effettui i propri acquisti nell’esercizio di un’attività commerciale, non potranno iscriversi al Programma, nemmeno per conto dei propri clienti. 

La Rinascentecard è emessa unicamente in formato digitale.

Rinascente potrà rifiutarsi di accettare qualsiasi richiesta di registrazione come Titolare in caso di sospetto uso fraudolento del Programma oppure in caso di titolarità in capo al Cliente di una card appartenente a un differente Programma loyalty di Rinascente o al medesimo Programma loyalty. Rinascente potrà rifiutare di offrire o di continuare a offrire l’accesso al Programma a qualsiasi persona, ad esempio, in caso di sospetto uso fraudolento del Programma, e potrà modificare i suoi criteri di ammissibilità di volta in volta dandone opportuna comunicazione.

Tutti coloro che rispettano i requisiti potranno registrarsi per diventare un Titolare completando il processo di registrazione e fornendo a Rinascente informazioni aggiornate, complete ed accurate, come più specificamente richiesto dalle procedure di registrazione in seguito descritte. 

Sarà possibile registrarsi al Programma con le seguenti modalità:

● online su www.rinascente.it creando un account, inserendo i dati richiesti, tra cui nome, cognome, indirizzo e-mail e password e accettando il regolamento. In caso in cui il Cliente sia già in possesso di un account su www.rinascente.it, lo stesso, accedendo al sito attraverso le proprie credenziali, acconsentirà a diventare un Titolare accettando i termini e le condizioni del Programma e fornirà eventuali informazioni mancanti;

● presso gli store  Rinascente fornendo al personale addetto i dati personali richiesti e l’indirizzo e-mail. Dopo aver effettuato la registrazione, il nuovo Titolare riceverà un’e-mail con la conferma del completamento della registrazione al Programma. Il Titolare potrà così accedere tramite il suo account online all’indirizzo www.rinascente.it ed autenticarsi con le proprie credenziali. 

Condizione necessaria ai fini della partecipazione sarà la preventiva presa visione dell’informativa privacy e l’accettazione integrale del regolamento. 

I dati personali forniti all’atto dell’iscrizione al Programma dovranno essere corretti e veritieri.

Tutti i Titolari sono responsabili del mantenimento della riservatezza delle proprie credenziali di accesso e delle altre informazioni dell’account. 

I Titolari sono pienamente responsabili di tutte le attività che si svolgeranno nell’ambito del proprio account.

 

Aggiornamento delle proprie informazioni

In fase di registrazione i Clienti dovranno fornire i propri dati personali e l’indirizzo e-mail per garantire la corretta contabilizzazione dei Punti. Di conseguenza, ciascun Titolare è responsabile di mantenere accurate e aggiornate le proprie informazioni personali. I Titolari potranno aggiornare le proprie informazioni tramite il proprio account online su www.rinascente.it

Ai Titolari potrebbe essere richiesto da Rinascente di soddisfare determinate richieste necessarie per la verifica dell’identità e l’aggiornamento delle proprie informazioni.

 

Informazioni sui punti, sui premi e sui vantaggi del Programma

Il Programma consente ai Titolari di accumulare Punti sulla Rinascentecard, su base individuale ed esclusivamente per il proprio conto. 

Il Programma è strutturato in modo da offrire determinati premi e vantaggi al raggiungimento della soglia di Punti corrispondente ad uno dei quattro livelli predefiniti (in seguito “Livello/i” o “Tier”), come illustrati nella Sezione “Premi”.

 

Punti e Tiers

A seguito della corretta adesione al Programma, a fronte di ogni acquisto effettuato presso gli store  Rinascente, tramite il canale On Demand Chat & Shop e/o online sul sito www.rinascente.it, i Titolari riceveranno automaticamente 1 Punto “R” per ogni euro (1€) di spesa (ogni Punto corrisponderà a una R), come da totale della spesa effettuata e riportata sullo scontrino o sulla conferma dell’ordine online. 

La spesa minima ai fini dell’accumulo punti è di un euro (€1). 

 

A titolo esemplificativo: 

● Una spesa di € 50,00 darà diritto a n. 50 Punti “R”;

● Una spesa pari o inferiore a € 0,99 non darà diritto ad alcun Punto “R”;  

● Una spesa di € 1.523,00 darà diritto a n. 1523 Punti “R”. 

 

In caso di totali di spesa con cifre decimali, il calcolo dei Punti “R” sarà arrotondato per eccesso. 

 

A titolo esemplificativo: 

● Una spesa di € 125,20 darà diritto a n. 126 Punti “R”;

● Una spesa di € 26,50 darà diritto a n. 27 Punti “R”;

● Una spesa di € 623,80 darà diritto a n. 624 Punti “R”.

 

Anche le spese di spedizione e le spese di sartoria sostenute dal Titolare sono valide ai fini dell’accumulo delle R. 

L’acquisto di Gift Card Rinascente e di Carte Voglio Te Rinascente non darà diritto all’accumulo di Punti, mentre gli acquisti effettuati utilizzando Gift Card Rinascente o Carte Voglio Te Rinascente o Refund Card daranno diritto all’accumulo di Punti.

Rinascente si riserva la possibilità di adottare eventuali ulteriori attività promozionali al fine di agevolare i propri Clienti. In particolare, potranno essere previste proroghe dell’iniziativa, premi supplementari o condizioni di miglior favore per i Titolari. Tali condizioni saranno di volta in volta comunicate ai Titolari da Rinascente a seconda dell’iniziativa promossa. 

In caso di acquisti presso gli store Rinascente, i Punti matureranno attraverso la lettura della Rinascentecard al momento dell’acquisto, oppure, in alternativa, dopo aver fornito all’addetto alla vendita i dati personali associati alla Rinascentecard. Dopo l’acquisto i Punti saranno accreditati sull’account del Titolare. 

In caso, tuttavia, di acquisti di prodotti presso reparti gestiti da terzi (ad esempio presso lo spazio Louis Vuitton, Unieuro, Nespresso) per i quali non è prevista l’emissione di uno scontrino da parte di Rinascente ma di uno scontrino da parte del terzo gestore, i Punti verranno accreditati solo previa richiesta da parte del Titolare al Customer service presso gli store oppure contattando, entro l’anno solare dell’acquisto, il Customer Service nelle forme indicate sul sito internet www.rinascente.it. Rinascente si riserva il diritto di processare il caricamento delle R entro i 15 giorni dalla data di ricezione della richiesta.

In caso di acquisto di prodotti presso reparti gestiti da terzi, come sopra descritti, i Titolari dovranno conservare il documento comprovante l’acquisto effettuato fino a quando i Punti ad esso collegati non saranno stati accreditati.

In caso di acquisti online sul sito www.rinascente.it, i Titolari dovranno effettuare l’accesso al proprio account e finalizzare l’acquisto; solo nel momento in cui l’ordine sarà stato confermato e sarà spedito da Rinascente nel rispetto delle Condizioni Generali di Vendita online pubblicate sul sito www.rinascente.it si potranno maturare i Punti relativi all’acquisto. I Punti saranno accreditati sull’account personale del Titolare successivamente all’acquisto. 

Analogamente a quanto previsto in caso di acquisti in store presso reparti gestiti da terzi, anche in caso di acquisti online sul sito www.rinascente.it di prodotti in marketplace per i quali la vendita viene effettuata da un Partner di Rinascente, i Titolari matureranno i Punti corrispondenti al totale speso, nel momento in cui l’ordine sarà stato confermato e sarà spedito dal Partner nel rispetto delle Condizioni Generali di Vendita online pubblicate sul sito www.rinascente.it. I Titolari hanno la possibilità di verificare quando il prodotto è venduto da un Partner all'interno della scheda prodotto.

Per gli ordini effettuati tramite il canale On Demand Chat & Shop, le R verranno assegnate con l’emissione dello scontrino relativo a tale ordine.

Per gli ordini a catalogo effettuati presso gli store, le R saranno assegnate con l’emissione dello scontrino finale emesso contestualmente alla consegna del prodotto.

Per gli ordini a catalogo effettuati online, le R verranno assegnate solo nel momento in cui l’ordine sarà stato confermato e sarà spedito da Rinascente.

Per ogni problematica circa l’eventuale mancato accredito dei Punti sul proprio account, il Titolare potrà contattare il Customer Service nelle forme indicate sul sito internet www.rinascente.it e Rinascente provvederà a risolvere la problematica e all’eventuale accredito entro i 15 giorni dalla data di ricezione della richiesta. 

Non vi è alcun limite al numero di Punti che un Titolare può guadagnare grazie agli acquisti. I Punti non hanno valore in denaro e non possono essere trasferiti o ceduti a terzi. 

Rinascente si riserva il diritto di effettuare opportuni controlli circa la regolare partecipazione di un Titolare al Programma, a titolo esemplificativo revocando Punti accreditati a fronte di acquisti che non rientrano nell’uso previsto del Programma; in ogni caso sospetto, l’account potrà essere sospeso o chiuso a esclusiva discrezione di Rinascente. 

In caso di restituzione dell’articolo acquistato, i Punti guadagnati dal Titolare saranno detratti dal totale dei Punti accumulati. Il reso di articoli acquistati sia online che in store comporterà la decurtazione automatica dei Punti dal proprio account una volta confermato il perfezionamento del reso da parte di Rinascente.  

In caso di reso, il Titolare potrà andare in saldo negativo quando il saldo dei Punti è inferiore al valore della merce resa. Il Titolare non perderà il livello acquisito grazie al saldo dei Punti accumulati nell’anno precedente. 

L’accumulo dei Punti è finalizzato al raggiungimento di uno dei quattro livelli o tier prestabiliti (da 1° a 4°), cui corrispondono i Premi indicati nella Sezione Premi.

A decorrere dall’inizio del Programma, a ogni nuovo Titolare, al momento della sua iscrizione viene automaticamente assegnato il 1° livello. Sarà possibile per i Titolari accumulare Punti a partire dall’iscrizione al Programma fino al 31 dicembre di ciascun anno, dopo di che i Punti accumulati sino a quel momento saranno azzerati, fatta salva la possibilità che Rinascente decida, a sua esclusiva discrezione, di prorogare la scadenza. In questo caso potrà esserne data comunicazione con le seguenti modalità: all’interno degli store e\o sul sito internet www.rinascente.it e/o tramite email. 

A partire dall’1 gennaio di ciascun anno e fino al 31 dicembre dell’anno in corso per i Clienti sarà nuovamente possibile accumulare punti, ripartendo dal saldo azzerato.

L’1 gennaio di ciascun anno a ogni Cliente, in base ai punti accumulati nell’anno precedente, verrà assegnato il livello o tier di appartenenza secondo quanto indicato nella Sezione Premi e rimarrà in questo livello fino al 31/12 dell’anno di riferimento.

Rinascente si impegna a implementare misure volte al controllo e alla prosecuzione del Programma nel rispetto della corretta partecipazione dei Clienti e in buona fede. 

 

Moltiplicatori

I moltiplicatori sono fattori che incrementano le “R” derivanti dalla conversione 1 € : 1 R e forniscono “R extra”.

Quando presenti, moltiplicano le R derivanti dagli acquisti secondo il fattore moltiplicativo previsto dalla promozione.

Rinascente si riserva il diritto di attivare tali moltiplicatori in determinati momenti dell'anno, sulla base del periodo temporale o dello store abbinato allo scontrino (o all’ordine online) oppure secondo specifiche categorie merceologiche acquistate.

 A titolo esemplificativo:

● Per un intero mese è attiva una promozione che moltiplica x2 le R derivanti dagli acquisti effettuati durante quel periodo temporale. Un acquisto effettuato in quel mese, il cui scontrino ha valore di € 100, genererà al Titolare 200 R (100 R derivanti dall’acquisto + 100 “R extra” derivanti dalla promozione).

● Durante un periodo definito, è attiva una promozione che moltiplica x3 le R derivanti dagli acquisti di prodotti della categoria dei cosmetici. Un acquisto effettuato durante quel periodo temporale contenente un paio di scarpe (€100) e un prodotto di cosmetica (€50), genererà dunque 250 R (100 R derivanti dall’acquisto del paio di scarpe e 150 R derivanti dal prodotto di cosmetica, di cui 50 R derivanti dall’acquisto e 100 “R extra” derivanti dalla promozione).

● Viene attivata una promozione per la quale gli acquisti effettuati tramite il canale online moltiplicano x1.5 le R totali. Un ordine effettuato sul canale online di € 100 genererà dunque in questo caso 150 R, di cui 100 R derivanti dall’acquisto e 50 “R extra” derivanti dalla promozione). 

I moltiplicatori non sono "cumulabili". In caso di presenza di due o più promozioni inerenti i moltiplicatori, verrà applicata la promozione più vantaggiosa.

A titolo esemplificativo:

Nello stesso periodo temporale sono attive due promozioni: 

● la prima moltiplica x2 le "R" derivanti da acquisti di prodotti di cosmetica,

● la seconda moltiplica x3 le "R" derivanti da acquisti di prodotti facenti parte della categoria merceologica delle scarpe. 

Ad uno scontrino in cui sono presenti sia un prodotto di cosmetica (€50), sia un paio di scarpe (€100), si applicherà unicamente la promozione relativa alla categoria merceologica delle scarpe, in quanto è la più vantaggiosa.
Dunque, l'accumulo di punti derivante da questo scontrino sarà di 350 "R", così composte: 

● 150 "R" derivanti dall'acquisto (150€ = 150 "R") 

● 200 "R extra” derivanti dal moltiplicatore applicato sul paio di scarpe.

In caso di reso, i Punti ricevuti per effetto di moltiplicatori (nell’acquisto su cui viene effettuato il reso), verranno detratti dal saldo dei Punti nel momento in cui viene processato il reso.

 

Premi

 

 

Welcome Bonus 10%

L'iscrizione al Programma loyalty, tramite apertura di Rinascentecard, sia che avvenga presso lo store sia che avvenga dal canale online, permette al Titolare di maturare uno sconto del 10%, non cumulabile con altre promozioni.

Il Welcome Bonus 10% è spendibile  entro l'anno solare in corso, online o per acquisti in store.

Lo sconto 10% è valido per i Brand aderenti all’iniziativa e non si applica né presso spazi gestiti da terzi (ad esempio Nespresso, Unieuro, Louis Vuitton) né per prodotti in marketplace contenuti negli ordini online.

 

Upgrade Bonus

L’Upgrade Bonus verrà assegnato quando il Titolare accederà ad un livello superiore a quello dell'anno precedente.

È un bonus spendibile, online e offline, su tutti i canali di vendita di Rinascente (tranne presso reparti gestiti da terzi)  per l'anno solare in cui viene ricevuto. Viene erogato tramite sconto o Gift Card digitale, a seconda della tipologia di Upgrade e dell’aderenza dei Brand all’iniziativa.

 

Upgrade da starteR a runneR

Quando all'inizio dell'anno il Titolare viene promosso al livello runneR (dal suo precedente livello staRter), riceve uno sconto del 20% non cumulabile con altre promozioni.

L’Upgrade Bonus 20% è spendibile online su un solo ordine e in store a in un solo giorno, entro l'anno solare in corso.

L’Upgrade Bonus 20%  è valido per i Brand aderenti all’iniziativa e non si applica né presso spazi gestiti da terzi (ad esempio Nespresso, Unieuro, Louis Vuitton) né per prodotti in marketplace contenuti negli ordini online.

 

Upgrade a loveR o heRo

Quando il Titolare viene promosso al livello loveR o heRo, riceve un Upgrade Bonus sotto forma di gift card digitale spendibile in store o online su www.rinascente.it entro l’anno solare in corso. Il valore del premio dipenderà dal livello di partenza e dal livello di arrivo.

Qualora il Titolare acceda al livello loveR o al livello heRo direttamente dal livello staRter, il Upgrade Bonus 20% non verrà assegnato poiché non cumulabile con la/le gift cards. 

Di seguito i possibili valori del Upgrade Bonus:

● Da staRter (1) → A runneR (2) = 20% di sconto spendibile in un solo giorno a scelta

● Da staRter (1)  → A  loveR (3) = Gift Card del valore di €50

● Da staRter (1)  → A  heRo (4) = Gift Card del valore di €200 (€50 + €150)

● Da runneR (2)  → A  loveR (3) = Gift Card del valore di €50

● Da runneR (2) → A  heRo (4) = Gift Card del valore di €200 (€50 + €150)

● Da loveR (3)  → A  heRo (4) = Gift Card del valore di €150

L’Upgrade Bonus non è spendibile per acquisti effettuati presso bar e ristoranti, presso i reparti gestiti da terzi (per esempio presso gli spazi Nespresso, Unieuro, Louis Vuitton) e su ordini online contenenti prodotti in marketplace.

Nel caso l’ordine online contenga anche prodotti in marketplace, lo sconto viene applicato solo sul valore dei prodotti non marketplace. Il Titolare ha la possibilità di verificare quando il prodotto è di tipo marketplace all'interno della scheda prodotto.

 

Sconto Happy Birthday

Durante la settimana del suo compleanno, il Titolare ha diritto ad uno sconto spendibile sia negli store Rinascente che online su www.rinascente.it.

La durata della promozione e il valore dello sconto variano a seconda del livello di appartenenza, come di seguito:

● staRter: sconto del 20% usufruibile in un solo giorno all’interno della settimana del compleanno;

● runneR e loveR: sconto del 25% usufruibile in un solo giorno all’interno della della settimana del compleanno;

● heRo: sconto del 25% usufruibile durante tutta la settimana del compleanno.

Durante la settimana del compleanno, inoltre, il Titolare ha diritto ad uno sconto del 20% presso i bar e i ristoranti aderenti all’iniziativa e presenti negli store Rinascente, utilizzabile un solo giorno. Il Titolare può richiedere la lista dei bar e ristoranti aderenti chiedendo informazioni al customer service di store.

Lo sconto Happy Birthday è valido per i Brand aderenti all’iniziativa e non si applica né presso spazi gestiti da terzi (ad esempio Nespresso, Unieuro, Louis Vuitton) né per prodotti in marketplace contenuti negli ordini online.

Nel caso l’ordine online contenga prodotti in marketplace, lo sconto viene applicato solo sul valore dei prodotti non in marketplace. Il Titolare ha la possibilità di verificare quando il prodotto è di tipo marketplace all'interno della scheda prodotto.

La settimana di validità della promozione "Happy Birthday" non è in alcun modo modificabile.

 

Personal Shopper

Il servizio di Personal Shopper è disponibile in store per tutti i Titolari che vorranno usufruirne, previa prenotazione anticipata. I Titolari possono prenotare l'appuntamento tramite le indicazioni presenti su www.rinascente.it.

 

Hands Free Shopping

Il servizio di Hands Free Shopping è un servizio aggiuntivo al Personal Shopper, disponibile in store per tutti i Clienti Hero. Il premio prevede la possibilità di usufruire del servizio Personal Shopper anche senza prenotazione anticipata e di scegliere in quale piano effettuare il pagamento di tutti gli acquisti. Rinascente si riserva il diritto di sospendere momentaneamente il servizio in determinati periodi dell’anno, ad esempio durante il Black Friday o il periodo dei saldi.

 

Consegna a domicilio gratuita

La spedizione a domicilio, dallo store, è gratuita per indirizzi di recapito merce in Italia, in caso di ingombri volumetrici di spedizione contenuti in una scatola di misure 55x35x35 cm e se lo speso giornaliero del Titolare, in riferimento agli acquisti offline, supera le soglie indicate per Livello sotto riportate.

● staRter : speso giornaliero nei canali offline superiore a €500;

● runneR : speso giornaliero nei canali offline superiore a €300;

● loveR : speso giornaliero nei canali offline superiore a €200;

● heRo: assenza della soglia di speso giornaliero.

Per altre spedizioni il Titolare potrà rivolgersi al Customer Service dello store, che provvederà a calcolare il costo della spedizione.

In caso di acquisti effettuati tramite il canale On Demand Chat & Shop, la soglia di speso giornaliero considera il valore di tale acquisto il giorno in cui viene emesso lo scontrino (che potrebbe essere differente dal giorno in cui il Titolare ha inoltrato l’ordine).

La consegna a domicilio non è mai gratuita per gli acquisti effettuati presso spazi gestiti da terzi (per esempio Nespresso, Louis Vuitton, Unieuro) per i quali non è prevista l’emissione di uno scontrino da parte di Rinascente ma di uno scontrino da parte del terzo gestore.

 

Servizio di sartoria gratuita

Il servizio di sartoria si applica solo agli acquisti in store.

Per i Clienti staRter e runneR il servizio di sartoria è gratuito fino a 10€ e 15€ rispettivamente. La prestazione omaggio è per capo; si può sfruttare su più prodotti (pur mantenendo i valori massimali gratis).

Il servizio è sempre gratuito per i Clienti loveR e heRo se inerente a lavorazioni di orlo o manica.

Il premio di servizio di sartoria gratuito non è applicato per gli acquisti effettuati presso spazi gestiti da terzi (per esempio Louis Vuitton) per i quali non è prevista l’emissione di uno scontrino da parte di Rinascente ma di uno scontrino da parte del terzo gestore.

 

Exclusive Shopping Events

Rinascente si riserva la possibilità di organizzare eventi in store, ai quali verranno invitati in esclusiva tutti i Clienti heRo. 

 

Special Promo

Rinascente si riserva la possibilità di predisporre, nel corso del presente Programma, eventuali ulteriori attività promozionali dedicate ai Clienti loveR e heRo.

Le Special Promo saranno valide per i Brand aderenti all’iniziativa.

 

Partnership ed Eventi

I Titolari di tutti i livelli hanno la possibilità di sfruttare le convenzioni e le partnership Rinascente. Tali convenzioni saranno comunicate ai Titolari attraverso il materiale pubblicitario messo a disposizione da Rinascente all’interno degli stores Rinascente oppure sul sito www.rinascente.it nella Sezione "Eventi".

 

Aperitivo omaggio

Gli aperitivi omaggio sono un premio dedicato esclusivamente ai Clienti loveR. 

I Clienti loveR hanno diritto ad un aperitivo omaggio per due persone.

A valle del ricevimento della comunicazione del premio, sarà onere del Titolare prenotare l’aperitivo presso i bar o ristoranti convenzionati con Rinascente che saranno pubblicati sul sito www.rinascente.it

Rinascente si riserva il diritto di applicare restrizioni in determinate giornate dell'anno, ad esempio per il giorno di Capodanno o del Black Friday.

I Titolari hanno tempo fino alla fine dell'anno solare in corso per usufruire del premio. L’aperitivo omaggio non usufruito durante l'anno solare in corso non potrà essere oggetto di rimborso o di prolungamento di validità.

Il premio spetterà ai Titolari Rinascentecard che faranno parte del livello loveR a partire dal 01 gennaio 2025; l'erogazione del premio avverrà a partire dal 10 gennaio 2025.

 

Cene omaggio

Le cene omaggio sono un premio dedicato esclusivamente ai Clienti heRo. 

I Clienti heRo hanno diritto a una cena per due persone.

A valle del ricevimento della comunicazione del premio, sarà onere del Titolare prenotare la cena presso i ristoranti convenzionati con Rinascente che saranno pubblicati sul sito www.rinascente.it

Rinascente si riserva il diritto di applicare restrizioni in determinate giornate dell'anno, ad esempio per il giorno di Capodanno o del Black Friday.

I Titolari hanno tempo fino alla fine dell'anno solare in corso per usufruire del premio. La cena omaggio non usufruita durante l'anno solare in corso non potrà essere oggetto di rimborso o di prolungamento di validità.

Il premio spetterà ai Titolari Rinascentecard che faranno parte del livello heRo a partire dal 01 gennaio 2025; l'erogazione del premio avverrà a partire dal 10 gennaio 2025.

 

Exclusive Line

I Clienti heRo avranno diritto ad un supporto esclusivo da parte del personale Rinascente, per ricevere assistenza su:

● informazioni sugli ordini effettuati tramite il canale online;

● prenotazioni del servizio di Personal Shopper o delle cene omaggio;

● informazioni sul presente Programma;

● disponibilità in store dei prodotti.

 

Reso merce illimitato nel tempo

Il tempo per richiedere un reso merce per ripensamento è illimitato per tutti i Titolari, nel rispetto delle policy di reso di Rinascente. 

 

Trattamento dei dati personali e comunicazioni

La partecipazione al Programma prevede il trattamento dei dati personali rilasciati dal Titolare in sede di registrazione al Programma stesso, al fine di consentirne l’esecuzione da parte di Rinascente. Inoltre, al fine di consentire il calcolo delle R accumulate dal Titolare, Rinascente analizzerà i dati relativi allo speso realizzato dal Titolare e le informazioni relative alla sua partecipazione a eventi e/o iniziative che prevedono il rilascio di R.

Rinascente, nel corso del Programma, potrà inviare comunicazioni ai Titolare necessarie allo svolgimento del Programma stesso, quali, ad esempio, informazioni inerenti a vantaggi, promozioni ed eventi che prevedono il rilascio di R, specificamente dedicate al Tier di appartenenza del Titolare.

Ove il Titolare abbia, poi, rilasciato i consensi relativi alle finalità di profilazione e marketing, Rinascente potrà porre in essere detti trattamenti nei confronti del Titolare.

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Titolari sono consultabili nell’informativa sul trattamento dati personali in calce al presente regolamento.

 

Modifica del presente regolamento

Rinascente si riserva il diritto di modificare, nei limiti della normativa applicabile, in qualsiasi momento il presente regolamento o i vantaggi esclusivi e le iniziative speciali promosse nell’ambito dello stesso, al fine di adeguarsi ad obblighi di legge o qualora Rinascente intenda modificare il proprio Programma loyalty e le proprie strategie commerciali. In tal caso, Rinascente comunicherà al Titolare l’intenzione di effettuare tali modifiche almeno trenta giorni prima della loro entrata in vigore. Durante questo termine il Titolare potrà recedere dal Programma ma, qualora non receda entro l’entrata in vigore delle sopracitate modifiche, queste si intenderanno accettate.

 

Recesso dal Programma

Le Parti potranno, in ogni caso, recedere liberamente dal Programma senza che sia previsto alcun onere a loro carico. In particolare, Rinascente potrà recedere o interrompere in qualunque momento le attività di fidelizzazione e il Programma comunicando tale intenzione almeno trenta giorni prima di procedere al blocco della Rinascentecard. Il Titolare, prima del decorso del termine di cui sopra, potrà beneficiare dei vantaggi esclusivi e delle iniziative speciali eventualmente fruibili nell’ambito del Programma. Decorso detto termine, ove non comunicato diversamente da Rinascente, eventuali vantaggi esclusivi e iniziative speciali accumulati non saranno più fruibili.

Il Titolare può in qualunque momento recedere dal Programma Rinascentecard inviando un’e-mail all’indirizzo customerservice@rinascente.it.

 

Sospensione e revoca della Rinascentecard

Rinascente potrà in ogni momento sospendere la Rinascentecard del Titolare qualora sospetti un uso della stessa in violazione del presente regolamento o della legge. Il Titolare verrà informato della sospensione e invitato a contattare il Customer Service per ottenere ulteriori informazioni e fornire eventuali chiarimenti. In caso di accertamento della violazione, Rinascente si riserva il diritto di cancellare la Rinascentecard.

Rinascente si riserva la facoltà di revocare la Rinascentecard nel caso in cui il Titolare risulti titolare di altre card emesse da Rinascente nell’ambito di ulteriori programmi loyalty promossi dalla stessa.

 

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI EFFETTUATO NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA DI LOYALTY “RINASCENTECARD”
(ai sensi del Reg. UE 2016/679, "Regolamento")

 

la Rinascente S.p.A. (di seguito “Rinascente”) con sede in Milano, Via Washington 70, 20146, è il Titolare del trattamento dei dati personali dei partecipanti al programma di loyalty “Rinascentecard” (il “Programma Rinascentecard”) raccolti nell’ambito dell’adesione allo stesso e dell’utilizzo della relativa carta fedeltà.

Rinascente procederà al trattamento nel rispetto di quanto previsto dal regolamento, dal d.lgs. 196/2003 (il “Codice Privacy”), dei provvedimenti dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali (il “Garante”) nonché delle opinioni e pareri dell’European Data Protection Board (l’“EDPB”) – congiuntamente la “Normativa Privacy”, secondo quanto qui di seguito riportato. 

 

1) Categorie di dati personali raccolti e utilizzati 

In aggiunta ai dati personali da Lei direttamente forniti in sede di richiesta di adesione al Programma e di richiesta della relativa carta (di seguito, la “Rinascentecard”), mediante form online o direttamente presso uno degli store Rinascente (dati anagrafici, dati di contatto, dati di recapito e preferenza linguistica, nonché gli ulteriori dati facoltativi che possono essere rilasciati al momento della richiesta di iscrizione al Programma Rinascentecard) Rinascente raccoglie e utilizza le seguenti categorie di dati personali:

(i) il volume di spesa progressivamente realizzato correlato all’utilizzo della Rinascentecard, ulteriori informazioni circa la data e il luogo di acquisto e il prodotto acquistato nonché, in caso di partecipazione alla “Lotteria degli scontrini”, per le sole finalità legate a tale lotteria, il codice lotteria da Lei fornito contestualmente alla Sua Rinascentecard dal momento dell'acquisto;  

(ii) dati personali da Lei spontaneamente comunicati mediante richiesta o segnalazione al servizio clienti Rinascente (es. dati di contatto ed eventuale furto o malfunzionamento della Rinascentecard);

(iii) dati personali identificativi e di contatto correlati alla Sua partecipazione ad eventi, promozioni e concorsi a premi, svolti nell’ambito del Programma Rinascentecard.

 

2) Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali

I dati personali sopra indicati saranno utilizzati su supporto cartaceo e con modalità telematiche, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e informativi, secondo i principi di necessità, liceità, correttezza, proporzionalità e trasparenza previsti dalla Normativa Privacy, per le finalità e secondo le condizioni di liceità (c.d. basi giuridiche) di seguito indicate:

i. Rilascio della Rinascentecard ed erogazione dei relativi vantaggi e servizi: i dati anagrafici, i dati di contatto, i dati di recapito e le preferenze linguistiche sono utilizzati da Rinascente per rilasciarLe la Rinascentecard e consentirLe così di accedere a tutti i vantaggi riservati ai titolari (sconti, promozioni, partecipazione a concorsi a premi, inviti e partecipazioni ad eventi e gli altri vantaggi descritti nel regolamento del Programma Rinascentecard) nonché per fornirLe assistenza ove da Lei richiesta mediante il servizio clienti Rinascente. Inoltre, i dati anagrafici e i dati di contatto sono trattati al fine di consentire a Rinascente di inviarLe comunicazioni di servizio inerenti al Programma Rinascentecard e alla Rinascentecard, ivi inclusi agli acquisti associati all’utilizzo della stessa. La base giuridica di tale trattamento è l’esecuzione delle obbligazioni contrattuali contenute nel regolamento di Rinascentecard

ii. Attività di Profilazione: i dati anagrafici, i dati facoltativamente rilasciati relativi alla composizione del nucleo familiare, alle preferenze di acquisto, i dati di contatto e i dati di acquisto relativi al volume di spesa sono trattati al fine di analizzare le Sue abitudini di consumo e svolgere analisi e ricerche di mercato per migliorare l’offerta commerciale di Rinascente. La base giuridica di tale trattamento è il Suo consenso. Il consenso può essere sempre revocato liberamente all’interno dell’area personale del Cliente sul Sito, o contattando il servizio clienti di Rinascente, o in store tramite il personale addetto. Il mancato rilascio del consenso non pregiudica la partecipazione al Programma Rinascentecard.   

iii. Attività di Marketing: i dati anagrafici, i dati di contatto e i dati facoltativamente rilasciati relativi alla composizione del nucleo familiare e alle preferenze di acquisto sono utilizzati da Rinascente per inviarLe tramite i canali da Lei autorizzati – quali, ad esempio, telefono, posta o comunicazioni elettroniche, e-mail, sms, WhatsApp, piattaforme digitali – comunicazioni di marketing. Le attività di marketing potranno essere effettuate anche tramite la condivisione dei Suoi dati personali con le piattaforme digitali e social network, nell’ambito delle campagne ad esempio di “Custom Audience CRM”. In questo modo, potranno esserle indirizzati negli spazi presenti sulle pagine delle piattaforme digitali, gli annunci pubblicitari di Rinascente.

La base giuridica di tale trattamento è il Suo consenso rilasciato in fase di registrazione, o successivamente, direttamente sul Sito o negli store. Il consenso può essere sempre revocato liberamente all’interno dell'area personale del Cliente sul Sito, o utilizzando l'apposito link per la disiscrizione “unsubscribe” presente in calce a tutte le comunicazioni inviate via e-mail, o contattando il servizio clienti di Rinascente, o richiedendo tale aggiornamento in store tramite il personale addetto. Il mancato rilascio del consenso non pregiudica la partecipazione al Programma Rinascentecard   

Nelle ipotesi in cui Lei, in sede di adesione al Programma Rinascentecard, abbia espresso il consenso alle attività di cui al numero iii., e abbia selezionato le preferenze circa le categorie merceologiche di interesse, Rinascente potrà inviarle anche offerte commerciali specifiche e attinenti alle sopracitate categorie merceologiche di interesse (marketing specifico).

Nell’ipotesi in cui Lei abbia rilasciato il consenso per le finalità di cui ai numeri ii. e iii. che precedono (attività di marketing e attività di profilazione) Rinascente potrà inviarle offerte commerciali mirate, quali promozioni e inviti adatti a Lei e alle Sue preferenze, sulla base dell’attività di profilazione e analisi dei Suoi dati (marketing profilato).

Le attività di profilazione e di marketing potranno altresì essere effettuate sulla base dei cookie utilizzati sul Sito, come meglio precisato nella relativa informativa.

iv. Esercizio del diritto di difesa: i dati personali sono altresì trattati per consentire a Rinascente di gestire eventuali condotte in violazione di quanto stabilito nel regolamento Rinascentecard e tutelare i propri diritti in sede giudiziaria. La base giuridica di tale trattamento è la necessità di perseguire il legittimo interesse di Rinascente (rispetto delle previsioni del regolamento Rinascentecard e alle esigenze di tutela in sede giudiziaria). Tale legittimo interesse non pregiudica i diritti e le libertà dei clienti in quanto il trattamento è necessario all’esercizio del diritto di difesa costituzionalmente garantito.

v. Adempimento degli obblighi di legge: i dati personali sono infine trattati per ottemperare a obblighi imposti da leggi o regolamenti o da ordini provenienti dalle Autorità competenti. La base giuridica di tale trattamento è la necessità di adempiere un obbligo di legge.

 

3) Natura del conferimento dei dati personali 

Rispetto alle finalità di cui al paragrafo 2., punti i. e ii., il conferimento dei dati contrassegnati da un asterisco in sede di richiesta di rilascio della Rinascentecard è obbligatorio ai sensi del relativo regolamento e la mancata, incompleta o non veritiera comunicazione comporterà l’impossibilità del rilascio della Rinascentecard o la sua revoca. Il conferimento del dato del volume di spesa è altresì obbligatorio per consentirLe di accedere ai vantaggi esclusivi riservati ai titolari (es. il raggiungimento di una certa soglia di spesa permette al titolare di partecipare ai concorsi a premio) e il suo mancato conferimento comporterà l’impossibilità di fruire dei vantaggi sopra indicati. Il conferimento dei dati personali diversi da quelli sopra indicati è facoltativo e, un eventuale rifiuto non impedirà la partecipazione al Programma Rinascentecard.  

 

4) Destinatari dei dati personali e trasferimento verso paesi terzi

Ai fini del perseguimento delle finalità sopra indicate i Suoi dati personali saranno trattati dal personale autorizzato di Rinascente (tra cui il Direttore pro-tempore dello store presso il quale i dati sono stati raccolti, gli addetti alla vendita e il personale autorizzato della Direzione Marketing e della Direzione Sistemi Informativi, il Customer Service e la Divisione Omnichannel), nonché dal personale autorizzato di soggetti terzi che operano in qualità di responsabili del trattamento (fornitori di servizi IT e di assistenza alla clientela, fornitori che offrono soluzioni di CRM, società che offrono il servizio di data entry e postalizzazione, brands/partner e, in caso di partecipazioni a concorsi a premi o ad eventi, società che si occupano per conto di Rinascente dell’organizzazione e gestione di concorsi ed eventi, società PR (per la partecipazione ad eventi), società incaricate per l’invio di comunicazioni, ivi incluse le piattaforme digitali che nell’ambito delle campagne marketing si limitino a trattare dati per nostro conto (e.g., Meta nell’ambito di campagne “Custom Audience CRM").  

Ove strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate, i Suoi dati personali potranno altresì essere comunicati a soggetti terzi autonomi titolari del trattamento quali, a mero titolo esemplificativo, le Autorità competenti (ad esempio, in caso di segnalazione di furto della Rinascentecard, gestione del contenzioso), notaio e camera di commercio (in caso di partecipazione a concorsi a premi). Maggiori informazioni sui destinatari dei dati sono disponibili contattando il Titolare agli indirizzi indicati nella presente informativa.

 

5) Conservazione dei dati personali 

Rinascente conserva i Suoi dati personali per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate nel rispetto degli obblighi civilistici e fiscali di conservazione e dei limiti previsti dalla legge. A tal fine, Rinascente precisa che:

i. i dati personali trattati per la finalità di ottenimento della Rinascentecard ed erogazione dei relativi vantaggi e servizi, e invio di comunicazioni di servizio saranno anonimizzati entro 14 giorni dalla revoca della Rinascentecard e dalla relativa cessazione della partecipazione al Programma nell’ambito del quale i trattamenti sopraindicati sono effettuati; Qualora sussistano ragionevoli ragioni per ritenere che possa instaurarsi un contenzioso tra Lei e Rinascente, i dati potranno essere conservati per un massimo di 10 anni dalla fine della partecipazione al Programma, conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di prescrizione.

ii. i dati personali trattati per attività di marketing e attività di profilazione saranno conservati  secondo le seguenti tempistiche:

a) marketing generico: i dati relativi all’anagrafica potranno essere utilizzati, previo consenso, ai fini di invio di comunicazioni di marketing generiche, fino alla cessazione del Programma Rinascentecard o fino alla revoca del consenso;

b) marketing specifico: qualora l’interessato abbia selezionato specifiche categorie merceologiche al momento dell’adesione al Programma Rinascentecard e abbia prestato il consenso alle attività di marketing, i dati relativi all’anagrafica associati alle preferenze espresse saranno conservati  per un massimo di 24 mesi dalla data dell’ultima modifica del profilo o fino alla revoca del consenso (se precedente), e cancellati entro i 30 giorni successivi;

c) profilazione:  i dati facoltativamente rilasciati relativi alle preferenze di acquisto e ai volumi di spesa saranno conservati per un massimo di 36 mesi (48 mesi in caso di profilazione relativa a brand di lusso) o fino alla revoca del consenso (se precedente), e cancellati entro i 30 giorni successivi;

d) marketing profilato: i dati funzionali all’invio di marketing profilato  - tra cui i dati anagrafici e i dati di contatto - saranno conservati per un massimo di 36 mesi (48 mesi in caso di marketing profilato relativo a brand di lusso) o fino alla revoca del consenso (se precedente), e cancellati entro i 30 giorni successivi.

iii. i dati personali trattati per l’esercizio del diritto di difesa saranno conservati secondo quanto previsto dalle norme in materia di prescrizione con riferimento agli illeciti di natura contrattuale/extracontrattuale.

iv. i dati personali trattati per l’adempimento degli obblighi di legge saranno trattati per tutto il tempo necessario previsto dalle normative di legge a cui Rinascente deve attenersi.

 

6) I Suoi diritti

In quanto interessato, ai sensi degli artt. 15 e seguenti del regolamento Lei ha il diritto di:

● ricevere conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali, accedere al loro contenuto e ottenerne copia (diritto di accesso);

● aggiornare, modificare e/o correggere i Suoi dati personali (diritto di rettifica);

● chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati nelle ipotesi previste dal regolamento, ivi incluso ove i dati siano stati trattati in violazione di legge o qualora non sia necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto alla cancellazione e diritto alla limitazione);

● revocare il consenso, ove prestato, in qualsiasi momento e senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (diritto di revoca del consenso);

● nei limiti di quanto previsto dal regolamento, ricevere copia dei dati da Lei forniti in formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento se tecnicamente fattibile (diritto alla portabilità dei dati);

● lei ha altresì il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati per finalità di marketing diretto compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto e nelle ipotesi in cui il trattamento sia fondato sul legittimo interesse - p. 2 lett. d (diritto di opposizione). 

Può esercitare i Suoi diritti in qualsiasi momento scrivendo al seguente indirizzo e-mail: customerservice@rinascente.it o inviando una lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: via Washington 70, 20146 Milano (c.a. DPO Rinascente), oppure direttamente in store ove gli addetti gestiranno direttamente la richiesta - ove rientrante nelle proprie mansioni - oppure procederanno al suo inoltro al customer service.

Nel contattarci, dovrà includere il suo nome, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo postale e/o numero di telefono se forniti e il suo numero di Rinascentecard, per gestire correttamente la sua richiesta.

Le ricordiamo che le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e regolamentari in materia di conservazione dei documenti.

Le ricordiamo che per la gestione dei consensi ove prestati (ivi inclusa la revoca) e per la modifica o l’aggiornamento dei Suoi dati personali e del Suo profilo può accedere in qualsiasi momento alla Sua area riservata e utilizzare le funzionalità disponibili nella sezione “i miei dati”.  

In qualunque momento può proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali. Per maggiori informazioni: 

https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/come-agire-per-tutelare-i-tuoi-dati-personali  

 

7) Dati di contatto del Titolare del trattamento e del Responsabile della protezione dei dati 

Il Titolare del trattamento è: la Rinascente S.p.A., con sede in Milano, Via Washington 70, 20146, P.IVA 05034580968, N. telefono 0246771. Il Responsabile della protezione dei dati o DPO (Data Protection Officer) è disponibile al seguente indirizzo e-mail: dpo@rinascente.it o inviando una lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo, via Washington 70, 20146, Milano (c.a. DPO Rinascente). 

 

8) Aggiornamenti

La presente informativa potrà essere aggiornata nel tempo e, in tal caso provvederemo ad informarla.

La invitiamo pertanto a consultare periodicamente questa pagina per verificare la versione più aggiornata della presente informativa.

 

  

_______________

 

   

Regolamento del programma Rinascentecard 12/06/2023 - 31/01/2024

 

Soggetto Promotore

La Rinascente S.p.A. (di seguito “Rinascente”) con sede legale in Milano, Via Washington 70, P. IVA 05034580968. 

 

Descrizione del programma 

Raccolta punti attraverso il Programma loyalty “Rinascentecard” (di seguito, il “Programma”).

 

Ambito territoriale

Territorio nazionale.

 

Durata

Dal 12/06/2023 al 31/01/2024. 

 

Destinatari del Programma

Il presente Programma è destinato alle persone fisiche, maggiorenni iscritte o che si iscriveranno al Programma loyalty “Rinascentecard” titolari della tessera digitale denominata Rinascentecard (di seguito  il/i “Cliente/i” o il/i “Titolare/i”).

 

Modalità di partecipazione al Programma 

Il Cliente, registrandosi al Programma, ha la possibilità di accumulare punti (di seguito “Punto/i” o “R”), inteso che un punto corrisponderà a una “R”, sulla propria tessera digitale denominata Rinascentecard grazie agli acquisti effettuati negli store Rinascente, tramite il canale On Demand e/o online sul sito www.rinascente.it

Ogni Cliente potrà inoltre accumulare Punti partecipando a speciali attività e iniziative di coinvolgimento e/o campagne punti che verranno comunicate da Rinascente di volta in volta tramite E-mail, SMS e altri strumenti di marketing (nel caso in cui il Cliente abbia aderito alla ricezione di comunicazioni marketing).

Il Programma offre ai Clienti l’accesso a diversi premi e vantaggi, come illustrato in seguito.

 

Modalità di comunicazione del Programma 

Il Programma verrà pubblicizzato tramite comunicazione online, presso gli store Rinascente e social networks. Rinascente si riserva il diritto di pubblicizzare il Programma attraverso le modalità più idonee.

 

Iscrizione al Programma

Possono iscriversi al Programma le persone fisiche maggiorenni. È possibile registrarsi una sola volta.

Il Programma è destinato solo ed esclusivamente a consumatori finali e ogni Cliente potrà essere titolare di una sola Rinascentecard. 

Sono esclusi dalla partecipazione al Programma i Clienti che aderiscono a un differente Programma loyalty di Rinascente. 

I rivenditori/distributori e/o chiunque effettui i propri acquisti nell’esercizio di un’attività commerciale, non potranno iscriversi al Programma, nemmeno per conto dei propri clienti. 

La Rinascentecard è emessa unicamente in formato digitale.

Rinascente potrà rifiutarsi di accettare qualsiasi richiesta di registrazione come Titolare in caso di sospetto uso fraudolento del Programma oppure in caso di titolarità in capo al Cliente di una card appartenente a un differente Programma loyalty di Rinascente o al medesimo Programma loyalty. Rinascente potrà rifiutare di offrire o di continuare a offrire l’accesso al Programma a qualsiasi persona, ad esempio, in caso di sospetto uso fraudolento del Programma, e potrà modificare i suoi criteri di ammissibilità di volta in volta dandone opportuna comunicazione.

Tutti coloro che rispettano i requisiti potranno registrarsi per diventare un Titolare completando il processo di registrazione e fornendo a Rinascente informazioni aggiornate, complete ed accurate, come più specificamente richiesto dalle procedure di registrazione in seguito descritte. 

Sarà possibile registrarsi al Programma con le seguenti modalità:

● online su www.rinascente.it creando un account, inserendo i dati richiesti, tra cui nome, cognome, indirizzo e-mail e password e accettando il regolamento. In caso in cui il Cliente sia già in possesso di un account su www.rinascente.it, lo stesso, accedendo al sito attraverso le proprie credenziali, acconsentirà a diventare un Titolare accettando i termini e le condizioni del Programma e fornirà eventuali informazioni mancanti;

● presso gli store  Rinascente fornendo al personale addetto i dati personali richiesti e l’indirizzo e-mail. Dopo aver effettuato la registrazione, il nuovo Titolare riceverà un’e-mail con la conferma del completamento della registrazione al Programma. Il Titolare potrà così accedere tramite il suo account online all’indirizzo www.rinascente.it ed autenticarsi con le proprie credenziali. 

Condizione necessaria ai fini della partecipazione sarà la preventiva presa visione dell’informativa privacy e l’accettazione integrale del regolamento. 

I dati personali forniti all’atto dell’iscrizione al Programma dovranno essere corretti e veritieri.

Tutti i Titolari sono responsabili del mantenimento della riservatezza delle proprie credenziali di accesso e delle altre informazioni dell’account. 

I Titolari sono pienamente responsabili di tutte le attività che si svolgeranno nell’ambito del proprio account.

 

Aggiornamento delle proprie informazioni

In fase di registrazione i Clienti dovranno fornire i propri dati personali e l’indirizzo e-mail per garantire la corretta contabilizzazione dei Punti. Di conseguenza, ciascun Titolare è responsabile di mantenere accurate e aggiornate le proprie informazioni personali. I Titolari potranno aggiornare le proprie informazioni tramite il proprio account online su www.rinascente.it

Ai Titolari potrebbe essere richiesto da Rinascente di soddisfare determinate richieste necessarie per la verifica dell’identità e l’aggiornamento delle proprie informazioni.

 

Informazioni sui punti, sui premi e sui vantaggi del Programma

Il Programma consente ai Titolari di accumulare Punti sulla Rinascentecard, su base individuale ed esclusivamente per il proprio conto. 

Il Programma è strutturato in modo da offrire determinati premi e vantaggi al raggiungimento della soglia di Punti corrispondente ad uno dei quattro livelli predefiniti (in seguito “Livello/i” o “Tier”), come illustrati nella Sezione “Premi”.

 

Punti e Tiers

A seguito della corretta adesione al Programma, a fronte di ogni acquisto effettuato presso gli store  Rinascente, tramite il canale On Demand e/o online sul sito www.rinascente.it, i Titolari riceveranno automaticamente 1 Punto “R” per ogni euro (1€) di spesa (ogni Punto corrisponderà a una R), come da totale della spesa effettuata e riportata sullo scontrino o sulla conferma dell’ordine online. 

La spesa minima ai fini dell’accumulo punti è di un euro (€1). 

A titolo esemplificativo: 

● Una spesa di € 50,00 darà diritto a n. 50 Punti “R”;

● Una spesa pari o inferiore a € 0,99 non darà diritto ad alcun Punto “R”;  

● Una spesa di € 1.523,00 darà diritto a n. 1523 Punti “R”. 

In caso di totali di spesa con cifre decimali, il calcolo dei Punti “R” sarà arrotondato per eccesso. 

A titolo esemplificativo: 

● Una spesa di € 125,20 darà diritto a n. 126 Punti “R”;

● Una spesa di € 26,50 darà diritto a n. 27 Punti “R”;

● Una spesa di € 623,80 darà diritto a n. 624 Punti “R”.

Anche le spese di spedizione e le spese di sartoria sostenute dal Titolare sono valide ai fini dell’accumulo delle R. 

L’acquisto di Gift Card Rinascente e di Carte Voglio Te Rinascente non darà diritto all’accumulo di Punti, mentre gli acquisti effettuati utilizzando Gift Card Rinascente o Carte Voglio Te Rinascente o Refund Card daranno diritto all’accumulo di Punti.

Rinascente si riserva la possibilità di adottare eventuali ulteriori attività promozionali al fine di agevolare i propri Clienti. In particolare, potranno essere previste proroghe dell’iniziativa, premi supplementari o condizioni di miglior favore per i Titolari. Tali condizioni saranno di volta in volta comunicate ai Titolari da Rinascente a seconda dell’iniziativa promossa. 

In caso di acquisti presso gli store  Rinascente, i Punti matureranno attraverso la lettura della Rinascentecard al momento dell’acquisto, oppure, in alternativa, dopo aver fornito all’addetto alla vendita i dati personali associati alla Rinascentecard. Dopo l’acquisto i Punti saranno accreditati sull’account del Titolare. 

In caso, tuttavia, di acquisti di prodotti presso reparti gestiti da terzi (ad esempio presso lo spazio Louis Vuitton, Unieuro, Nespresso) per i quali non è prevista l’emissione di uno scontrino da parte di Rinascente ma di uno scontrino da parte del terzo gestore, i Punti verranno accreditati solo previa richiesta da parte del Titolare al Customer service presso gli store  oppure contattando, entro l’anno solare dell’acquisto, il Customer Service nelle forme indicate sul sito internet www.rinascente.it. Rinascente si riserva il diritto di processare il caricamento delle R entro i 15 giorni dalla data di ricezione della richiesta.

In caso di acquisto di prodotti presso reparti gestiti da terzi, come sopra descritti, i Titolari dovranno conservare il documento comprovante l’acquisto effettuato fino a quando i Punti ad esso collegati non saranno stati accreditati.

In caso di acquisti online sul sito www.rinascente.it, i Titolari dovranno effettuare l’accesso al proprio account e finalizzare l’acquisto; solo nel momento in cui l’ordine sarà stato confermato e sarà spedito da Rinascente nel rispetto delle Condizioni Generali di Vendita online pubblicate sul sito www.rinascente.it si potranno maturare i Punti relativi all’acquisto. I Punti saranno accreditati sull’account personale del Titolare successivamente all’acquisto. 

Analogamente a quanto previsto in caso di acquisti in store presso reparti gestiti da terzi, anche in caso di acquisti online sul sito www.rinascente.it di prodotti in marketplace per i quali la vendita viene effettuata da un Partner di Rinascente, i Titolari matureranno i Punti corrispondenti al totale speso, nel momento in cui l’ordine sarà stato confermato e sarà spedito dal Partner nel rispetto delle Condizioni Generali di Vendita online pubblicate sul sito www.rinascente.it. I Titolari hanno la possibilità di verificare quando il prodotto è venduto da un Partner all'interno della scheda prodotto.

Per gli ordini effettuati tramite il canale On Demand, le R verranno assegnate con l’emissione dello scontrino relativo a tale ordine.

Per gli ordini a catalogo effettuati presso gli store, le R saranno assegnate con l’emissione dello scontrino finale emesso contestualmente alla consegna del prodotto.

Per gli ordini a catalogo effettuati online, le R verranno assegnate solo nel momento in cui l’ordine sarà stato confermato e sarà spedito da Rinascente.

Per ogni problematica circa l’eventuale mancato accredito dei Punti sul proprio account, il Titolare potrà contattare il Customer Service nelle forme indicate sul sito internet www.rinascente.it e Rinascente provvederà a risolvere la problematica e all’eventuale accredito entro i 15 giorni dalla data di ricezione della richiesta. 

Non vi è alcun limite al numero di Punti che un Titolare può guadagnare grazie agli acquisti. I Punti non hanno valore in denaro e non possono essere trasferiti o ceduti a terzi. 

Rinascente si riserva il diritto di effettuare opportuni controlli circa la regolare partecipazione di un Titolare al Programma, a titolo esemplificativo revocando Punti accreditati a fronte di acquisti che non rientrano nell’uso previsto del Programma; in ogni caso sospetto, l’account potrà essere sospeso o chiuso a esclusiva discrezione di Rinascente. 

In caso di restituzione dell’articolo acquistato, i Punti guadagnati dal Titolare saranno detratti dal totale dei Punti accumulati. Il reso di articoli acquistati sia online che in store comporterà la decurtazione automatica dei Punti dal proprio account una volta confermato il perfezionamento del reso da parte di Rinascente.  

In caso di reso, il Titolare potrà andare in saldo negativo quando il saldo dei Punti è inferiore al valore della merce resa. Il Titolare non perderà il livello acquisito grazie al saldo dei Punti accumulati nell’anno precedente. 

L’accumulo dei Punti è finalizzato al raggiungimento di uno dei quattro livelli o tier prestabiliti (da 1° a 4°), cui corrispondono i Premi indicati nella Sezione Premi.

A decorrere dall’inizio del Programma, a ogni nuovo Titolare, al momento della sua iscrizione viene automaticamente assegnato il 1° livello. Sarà possibile per i Titolari accumulare Punti a partire dall’iscrizione al Programma fino al 31/12/2023, dopo di che i Punti accumulati sino a quel momento saranno azzerati, fatta salva la possibilità che Rinascente decida, a sua esclusiva discrezione, di prorogare la scadenza. In questo caso potrà esserne data comunicazione con le seguenti modalità: all’interno degli store e\o sul sito internet www.rinascente.it e/o tramite email. A partire dal 01/01/2024 e fino al 31/12/2024 per i Clienti sarà nuovamente possibile accumulare punti, ripartendo dal saldo azzerato.

Il 01/01 di ciascun anno a ogni Cliente, in base ai punti accumulati nell’anno precedente, verrà assegnato il livello o tier di appartenenza secondo quanto indicato nella Sezione Premi e rimarrà in questo livello fino al 31/12 dell’anno di riferimento.

 

Per i Clienti già titolari di Rinascentecard alla data di inizio del Programma, ai fini della determinazione del livello o tier di appartenenza relativo all’anno 2023, Rinascente prenderà in considerazione il valore dello speso relativo al periodo 01/01/2022 – 31/12/2022, al netto degli eventuali resi, adottando il principio di conversione di 1R per ogni euro (1€) nei termini esposti nella Sezione Premi..

A titolo esemplificativo:

● uno speso di complessivi € 1.200 relativo al periodo 01/01/2022 - 31/12/2022 darà diritto all’assegnazione del livello 2. 

Per i Clienti già titolari di Rinascentecard, alla data di inizio del Programma, ai fini della determinazione del saldo delle R, Rinascente prenderà in considerazione il valore dello speso registrato a partire dal 01/01/2023  fino alla data di avvio del Programma, al netto degli eventuali resi.

Rinascente si impegna a implementare misure volte al controllo e alla prosecuzione del Programma nel rispetto della corretta partecipazione dei Clienti e in buona fede. 

 

Moltiplicatori

I moltiplicatori sono fattori che incrementano le “R” derivanti dalla conversione 1 € : 1 R e forniscono “R extra”.

Quando presenti, moltiplicano le R derivanti dagli acquisti secondo il fattore moltiplicativo previsto dalla promozione.

Rinascente si riserva il diritto di attivare tali moltiplicatori in determinati momenti dell'anno, sulla base del periodo temporale o dello store abbinato allo scontrino (o all’ordine online) oppure secondo specifiche categorie merceologiche acquistate.

 A titolo esemplificativo:

● Per un intero mese è attiva una promozione che moltiplica x2 le R derivanti dagli acquisti effettuati durante quel periodo temporale. Un acquisto effettuato in quel mese, il cui scontrino ha valore di € 100, genererà al Titolare 200 R (100 R derivanti dall’acquisto + 100 “R extra” derivanti dalla promozione).

● Durante un periodo definito, è attiva una promozione che moltiplica x3 le R derivanti dagli acquisti di prodotti della categoria dei cosmetici. Un acquisto effettuato durante quel periodo temporale contenente un paio di scarpe (€100) e un prodotto di cosmetica (€50), genererà dunque 250 R (100 R derivanti dall’acquisto del paio di scarpe e 150 R derivanti dal prodotto di cosmetica, di cui 50 R derivanti dall’acquisto e 100 “R extra” derivanti dalla promozione).

● Viene attivata una promozione per la quale gli acquisti effettuati tramite il canale online moltiplicano x1.5 le R totali. Un ordine effettuato sul canale online di € 100 genererà dunque in questo caso 150 R, di cui 100 R derivanti dall’acquisto e 50 “R extra” derivanti dalla promozione). 

I moltiplicatori non sono "cumulabili". In caso di presenza di due o più promozioni inerenti i moltiplicatori, verrà applicata la promozione più vantaggiosa.

A titolo esemplificativo:

Nello stesso periodo temporale sono attive due promozioni: 

● la prima moltiplica x2 le "R" derivanti da acquisti di prodotti di cosmetica,

● la seconda moltiplica x3 le "R" derivanti da acquisti di prodotti facenti parte della categoria merceologica delle scarpe. 

Ad uno scontrino in cui sono presenti sia un prodotto di cosmetica (€50), sia un paio di scarpe (€100), si applicherà unicamente la promozione relativa alla categoria merceologica delle scarpe, in quanto è la più vantaggiosa.
Dunque, l'accumulo di punti derivante da questo scontrino sarà di 350 "R", così composte: 

● 150 "R" derivanti dall'acquisto (150€ = 150 "R") 

● 200 "R extra” derivanti dal moltiplicatore applicato sul paio di scarpe.

In caso di reso, i Punti ricevuti per effetto di moltiplicatori (nell’acquisto su cui viene effettuato il reso), verranno detratti dal saldo dei Punti nel momento in cui viene processato il reso.

 

Premi

 

Welcome Bonus 10%

L'iscrizione al Programma loyalty, tramite apertura di Rinascentecard, sia che avvenga presso lo store sia che avvenga dal canale online, permette al Titolare di maturare uno sconto del 10%, non cumulabile con altre promozioni.

Il Welcome Bonus 10% è spendibile  entro l'anno solare in corso, online o per acquisti in store.

Lo sconto 10% è valido per i Brand aderenti all’iniziativa. Non si applica online ai prodotti in marketplace.

 

Welcome Bonus per Upgrade

Il Welcome Bonus per Upgrade verrà assegnato a partire dall'anno 2024 quando il Titolare accederà ad un livello superiore a quello dell'anno precedente.

È un bonus spendibile, online e offline, su tutti i canali di vendita di Rinascente (tranne presso reparti gestiti da terzi) per l'anno solare in cui viene ricevuto. Viene erogato tramite sconto o Gift Card digitale, a seconda della tipologia di Upgrade.

 

Upgrade da starteR a runneR

Quando all'inizio dell'anno il Titolare viene promosso al livello runneR (dal suo precedente livello staRter), riceve uno sconto del 20% non cumulabile con altre promozioni.

Il Welcome Bonus 20% per Upgrade è spendibile online su un solo ordine e in store a in un solo giorno, entro l'anno solare in corso.

 

Upgrade a loveR o heRo

Quando il Titolare viene promosso al livello loveR o heRo, riceve un Welcome Bonus sotto forma di gift card digitale spendibile in store  o online su www.rinascente.it entro l’anno solare in corso. Il valore del premio dipenderà dal livello di partenza e dal livello di arrivo.

Qualora il Titolare acceda al livello loveR o al livello heRo direttamente dal livello staRter, il Welcome Bonus 20% non verrà assegnato poiché non cumulabile con la/le gift cards. 

Di seguito i possibili valori del Welcome Bonus:

● Da staRter (1) → A runneR (2) = 20% di sconto spendibile in un solo giorno a scelta

● Da staRter (1)  → A  loveR (3) = Gift Card del valore di €50

● Da staRter (1)  → A  heRo (4) = Gift Card del valore di €200 (€50 + €150)

● Da runneR (2)  → A  loveR (3) = Gift Card del valore di €50

● Da runneR (2) → A  heRo (4) = Gift Card del valore di €200 (€50 + €150)

● Da loveR (3)  → A  heRo (4) = Gift Card del valore di €150

Il Welcome Bonus per Upgrade non è spendibile per acquisti effettuati presso bar e ristoranti, presso i reparti gestiti da terzi (per esempio presso gli spazi Nespresso, Unieuro, Louis Vuitton) e su ordini online contenenti prodotti in marketplace.

Nel caso l’ordine online contenga anche prodotti in marketplace, lo sconto viene applicato solo sul valore dei prodotti non marketplace. Il Titolare ha la possibilità di verificare quando il prodotto è di tipo marketplace all'interno della scheda prodotto.

 

Sconto Happy Birthday

Durante la settimana del suo compleanno, il Titolare ha diritto ad uno sconto spendibile sia negli store  Rinascente che online su www.rinascente.it.

La durata della promozione e il valore dello sconto variano a seconda del livello di appartenenza, come di seguito:

● staRter: sconto del 20% usufruibile in un solo giorno all’interno della settimana del compleanno;

● runneR e loveR: sconto del 25% usufruibile in un solo giorno all’interno della della settimana del compleanno;

● heRo: sconto del 25% usufruibile durante tutta la settimana del compleanno.

Durante la settimana del compleanno, inoltre, il Titolare ha diritto ad uno sconto del 20% presso i bar e i ristoranti aderenti all’iniziativa e presenti negli store  Rinascente, utilizzabile un solo giorno. Il Titolare può richiedere la lista dei bar e ristoranti aderenti chiedendo informazioni al customer service di store.

Lo sconto Happy Birthday non si applica per acquisti presso Brand in Concession, presso spazi gestiti da terzi (ad esempio Nespresso, Unieuro, Louis Vuitton) e per prodotti in marketplace contenuti negli ordini online.

Nel caso l’ordine online contenga prodotti in marketplace, lo sconto viene applicato solo sul valore dei prodotti non in marketplace. Il Titolare ha la possibilità di verificare quando il prodotto è di tipo marketplace all'interno della scheda prodotto.

La settimana di validità della promozione "Happy Birthday" non è in alcun modo modificabile.

 

Personal Shopper

Il servizio di Personal Shopper è disponibile in store per tutti i Titolari che vorranno usufruirne, previa prenotazione anticipata. I Titolari possono prenotare l'appuntamento tramite le indicazioni presenti su www.rinascente.it.

 

Hands Free Shopping

Il servizio di Hands Free Shopping è un servizio aggiuntivo al Personal Shopper, disponibile in store per tutti i Clienti Hero. Il premio prevede la possibilità di usufruire del servizio Personal Shopper anche senza prenotazione anticipata e di scegliere in quale piano effettuare il pagamento di tutti gli acquisti. Rinascente si riserva il diritto di sospendere momentaneamente il servizio in determinati periodi dell’anno, ad esempio durante il Black Friday o il periodo dei saldi.

 

Consegna a domicilio gratuita

La spedizione a domicilio, dallo store, è gratuita per indirizzi di recapito merce in Italia, in caso di ingombri volumetrici di spedizione contenuti in una scatola di misure 55x35x35 cm e se lo speso giornaliero del Titolare, in riferimento agli acquisti offline, supera le soglie indicate per Livello sotto riportate.

● staRter : speso giornaliero nei canali offline superiore a €500;

● runneR : speso giornaliero nei canali offline superiore a €300;

● loveR : speso giornaliero nei canali offline superiore a €200;

● heRo: assenza della soglia di speso giornaliero.

Per altre spedizioni il Titolare potrà rivolgersi al Customer Service dello store, che provvederà a calcolare il costo della spedizione.

In caso di acquisti effettuati tramite il canale On Demand, la soglia di speso giornaliero considera il valore di tale acquisto il giorno in cui viene emesso lo scontrino (che potrebbe essere differente dal giorno in cui il Titolare ha inoltrato l’ordine).

La consegna a domicilio non è mai gratuita per gli acquisti effettuati presso spazi gestiti da terzi (per esempio Nespresso, Louis Vuitton, Unieuro) per i quali non è prevista l’emissione di uno scontrino da parte di Rinascente ma di uno scontrino da parte del terzo gestore.

 

Servizio di sartoria gratuita

Il servizio di sartoria si applica solo agli acquisti in store .

Per i Clienti staRter e runneR il servizio di sartoria è gratuito fino a 10€ e 15€ rispettivamente. La prestazione omaggio è per capo; si può sfruttare su più prodotti (pur mantenendo i valori massimali gratis).

Il servizio è sempre gratuito per i Clienti loveR e heRo se inerente a lavorazioni di orlo o manica.

Il premio di servizio di sartoria gratuito non è applicato per gli acquisti effettuati presso spazi gestiti da terzi (per esempio Louis Vuitton) per i quali non è prevista l’emissione di uno scontrino da parte di Rinascente ma di uno scontrino da parte del terzo gestore.

 

Exclusive Shopping Events

Rinascente si riserva la possibilità di organizzare eventi in store, ai quali verranno invitati in esclusiva tutti i Clienti heRo. 

 

Special Promo

Rinascente si riserva la possibilità di predisporre, nel corso del presente Programma, eventuali ulteriori attività promozionali dedicate ai Clienti loveR e heRo.

Le Special Promo saranno valide per i Brand aderenti all’iniziativa.

 

Partnership ed Eventi

I Titolari di tutti i livelli hanno la possibilità di sfruttare le convenzioni e le partnership Rinascente. Tali convenzioni saranno comunicate ai Titolari attraverso il materiale pubblicitario messo a disposizione da Rinascente all’interno degli stores Rinascente oppure sul sito www.rinascente.it nella Sezione "Eventi".

 

Cene omaggio

Le cene omaggio sono un premio dedicato esclusivamente ai Clienti loveR e heRo. 

I Clienti loveR hanno diritto ad una cena per due persone, mentre i Clienti heRo hanno diritto a due cene per due persone ciascuna.

A valle del ricevimento della comunicazione del premio, sarà onere del Titolare prenotare la cena presso i ristoranti convenzionati con Rinascente che saranno pubblicati sul sito www.rinascente.it. . 

Rinascente  si riserva il diritto di applicare restrizioni in determinate giornate dell'anno, ad esempio per il giorno di Capodanno o del Black Friday.

I Titolari hanno tempo fino alla fine dell'anno solare in corso per usufruire del premio. Le cene omaggio non usufruite durante l'anno solare in corso non potranno essere oggetto di rimborso o di prolungamento di validità.

Il premio spetterà ai Titolari Rinascentecard che faranno parte del livello loveR e heRo a partire dal 01 gennaio 2024; l'erogazione del premio avverrà a partire dal 10 gennaio 2024.

 

Exclusive Line

I Clienti heRo avranno diritto ad un supporto esclusivo da parte del personale Rinascente, per ricevere assistenza su:

● informazioni sugli ordini effettuati tramite il canale online;

● prenotazioni del servizio di Personal Shopper o delle cene omaggio;

● informazioni sul presente Programma;

● disponibilità in store  dei prodotti.

 

Reso merce illimitato nel tempo

Il tempo per richiedere un reso merce per ripensamento è illimitato per tutti i Titolari, nel rispetto delle policy di reso di Rinascente. 

 

Trattamento dei dati personali e comunicazioni

La partecipazione al Programma prevede il trattamento dei dati personali rilasciati dal Titolare in sede di registrazione al Programma stesso, al fine di consentirne l’esecuzione da parte di Rinascente. Inoltre, al fine di consentire il calcolo delle R accumulate dal Titolare, Rinascente analizzerà i dati relativi allo speso realizzato dal Titolare e le informazioni relative alla sua partecipazione a eventi e/o iniziative che prevedono il rilascio di R.

Rinascente, nel corso del Programma, potrà inviare comunicazioni ai Titolare necessarie allo svolgimento del Programma stesso, quali, ad esempio, informazioni inerenti a vantaggi, promozioni ed eventi che prevedono il rilascio di R, specificamente dedicate al Tier di appartenenza del Titolare.

Ove il Titolare abbia, poi, rilasciato i consensi relativi alle finalità di profilazione e marketing, Rinascente potrà porre in essere detti trattamenti nei confronti del Titolare.

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Titolari sono consultabili nell’informativa sul trattamento dati personali in calce al presente regolamento.

 

Modifica del presente regolamento

Rinascente si riserva il diritto di modificare, nei limiti della normativa applicabile, in qualsiasi momento il presente regolamento o i vantaggi esclusivi e le iniziative speciali promosse nell’ambito dello stesso, al fine di adeguarsi ad obblighi di legge o qualora Rinascente intenda modificare il proprio Programma loyalty e le proprie strategie commerciali. In tal caso, Rinascente comunicherà al Titolare l’intenzione di effettuare tali modifiche almeno trenta giorni prima della loro entrata in vigore. Durante questo termine il Titolare potrà recedere dal Programma ma, qualora non receda entro l’entrata in vigore delle sopracitate modifiche, queste si intenderanno accettate.

 

Recesso dal Programma

Le Parti potranno, in ogni caso, recedere liberamente dal Programma senza che sia previsto alcun onere a loro carico. In particolare, Rinascente potrà recedere o interrompere in qualunque momento le attività di fidelizzazione e il Programma comunicando tale intenzione almeno trenta giorni prima di procedere al blocco della Rinascentecard. Il Titolare, prima del decorso del termine di cui sopra, potrà beneficiare dei vantaggi esclusivi e delle iniziative speciali eventualmente fruibili nell’ambito del Programma. Decorso detto termine, ove non comunicato diversamente da Rinascente, eventuali vantaggi esclusivi e iniziative speciali accumulati non saranno più fruibili.

Il Titolare può in qualunque momento recedere dal Programma Rinascentecard inviando un’e-mail all’indirizzo customerservice@rinascente.it.

 

Sospensione e revoca della Rinascentecard

Rinascente potrà in ogni momento sospendere la Rinascentecard del Titolare qualora sospetti un uso della stessa in violazione del presente regolamento o della legge. Il Titolare verrà informato della sospensione e invitato a contattare il Customer Service per ottenere ulteriori informazioni e fornire eventuali chiarimenti. In caso di accertamento della violazione, Rinascente si riserva il diritto di cancellare la Rinascentecard.

Rinascente si riserva la facoltà di revocare la Rinascentecard nel caso in cui il Titolare risulti titolare di altre card emesse da Rinascente nell’ambito di ulteriori programmi loyalty promossi dalla stessa.

 

CONSULTA IL REGOLAMENTO A PREMI.

 

 

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente