Gli smart glasses sono un piccolo gioiellino tecnologico, capace di innovare il modo in cui vivi la quotidianità.
Letteralmente “occhiali intelligenti”, gli smart glasses più noti e acquistati sono senza dubbio quelli progettati dal brand Ray-Ban. I Ray-Ban Stories offrono all’utente numerose varianti tra cui scegliere.
Gli occhiali smart presentano una piccola fotocamera installata su uno dei bordi della montatura, tramite la quale è possibile scattare foto e catturare immagini di alta qualità per poi condividerle direttamente sui propri social network, in pochi istanti.
Inoltre, consentono di ascoltare musica tramite le piccole casse montate sulle aste e di ricevere ed effettuare chiamate senza il bisogno di indossare auricolari. Sono anche dotati di comandi vocali con cui è possibile controllarli. Gli smart glasses si differenziano per la struttura della montatura, la quale si adatta alla forma delle lenti, che a loro volta possono essere di differenti e sgargianti colori.
Pratici e all’avanguardia, a prima vista sembrano dei comuni occhiali da sole o da vista, ma si collegano allo smartphone e possono essere facilmente settati tramite la applicazione dedicata.