Trickers

Storica manifattura di scarpe inglese, R. E. Tricker Limited è stato fondato nel 1829 da Joseph Tricker. L’altissima qualità e la durabilità dei prodotti hanno subito messo Tricker's sotto i riflettori, che oggi continua la tradizione affiancando a scarpe realizzate su misura prodotti ready-to-wear.

Trickers

Tricker’s: stile country, modernità e lusso

 

Tricker’s è un’etichetta britannica specializzata nella realizzazione di calzature di lusso. Nato nel lontano 1829, il brand è stato fondato da Joseph Tricker, mastro calzolaio dall’abilità innegabile.

 

L’azienda Made in England è nata nella contea del Northampton, conosciuta anche e soprattutto per la grande tradizione nel settore calzaturiero, dove Joseph iniziò la sua avventura imprenditoriale producendo scarpe robuste pensate per gli allevatori, i contadini e i proprietari terrieri.

 

Successivamente, intorno al 1926, passò agli iconici stivali impermeabili, che tutti i lavoratori della zona amarono e acquistarono, tuttora simbolo del brand nella loro versione moderna e luxury. Gli inizi del 1900 segnarono un punto di svolta per la società, in quanto la fabbrica si ingrandì e i volumi della produzione aumentarono a dismisura, oltre le aspettative.

 

Con l’arrivo della rivoluzione industriale il brand subì un’ulteriore spinta in avanti, verso quel successo da tempo atteso, e negli anni ’70 le calzature Tricker’s diventarono sinonimo di scarpa di lusso. Ad oggi il marchio è arrivato ormai alla quinta generazione ma non ha perso la capacità di distinguersi e di realizzare prodotti di alta qualità, come i mocassini e le classiche derby e oxford stringate.

 

Il segreto del successo di questa azienda britannica è da ricercarsi nella minuziosa cura dei dettagli, nell’impiego di materiali di primo livello e nella destrezza del suo team di maestri artigiani. L’azienda è nota anche per il servizio di personalizzazione e realizzazione su misura dei modelli, un’opzione esclusiva che consente al cliente di avere una scarpa dalla vestibilità perfetta.

 

Il marchio punta su pelli di primo livello, trattate e conciate sia a mano che tramite l’impiego di macchinari di ultima generazione. Il design unico delle Tricker’s, apprezzato in tutto il mondo, richiama lo stile country rivisitato in chiave moderna, con quel pizzico di british che le rende assolutamente esclusive.

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente