Missoni: il successo di righe e colori

 

La storia del marchio Missoni comincia nel lontano 1953, quando Ottavio Missoni insieme a Rosita Jelmini, sua moglie, apre un piccolo laboratorio a Gallarate dedicato alla realizzazione della maglieria coloratissima che ben conosciamo.

 

Nasce così l’azienda che rivoluzionerà la moda made in Italy, fin dalla prima collezione presentata a Milano nel 1958. Nel 1967 il brand debutta a palazzo Pitti a Firenze, diventando protagonista assoluto sulle testate di moda più prestigiose a livello internazionale.

 

Punto di forza della produzione del marchio, e suo segno distintivo, è la lavorazione “put-together”, vale a dire la creazione di maglieria con colori e fantasie capaci di dar vita a un mix unico di nuances, texture e disegni geometrici. Dalle righe al patchwork, passando per i motivi a zig-zag, con l'impiego di materiali come il cotone, la lana e il lamé.

 

Oltre all'abbigliamento, l'azienda propone anche linee swimwear, di biancheria intima, di calzature e di complementi di arredo per la casa. A fare da filo conduttore a tutte le creazioni firmate dal brand è l'artigianalità del made in Italy, caratterizzata dall'uso di tessuti di prima qualità e da lavorazioni di stampo sartoriale curate in ogni minimo dettaglio.

 

Tra i prodotti presentati su Rinascente ci sono, oltre al vestiario, straordinari accessori, come sciarpe e cappellini, morbidi e caldi, caratterizzati da originali motivi geometrici e dall'inconfondibile mix di colori. Non mancano esclusivi foulard di seta da abbinare ad abiti eleganti, cravatte da uomo e berretti sportivi.

 

Sono disponibili anche scarpe da ginnastica, oltre alla linea dedicata all'arredo di interni Missoni Home.

Rinascente

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