Ruota il dispositivo per visualizzare il sito

Sorbillo Gourmand

Orari di apertura
Tel. +39 06 87916657
Email. 
sorbillogourmandrinascente@gmail.com 

 

Sorbillo porta a Roma anche il suo marchio Gourmand, un progetto sulle pizze regionali e, per farlo, sceglie un luogo speciale, rinomato, molto frequentato da romani e turisti: Rinascente - via del Tritone.

Gourmand è il progetto che Gino Sorbillo sta portando avanti sulle pizze regionali: consiste in una rivisitazione della classica pizza per cui è divenuto celebre. Il famoso pizzaiolo ha spiegato come per la preparazione delle sue pizze utilizzi una farina di tipo 1, di rado utilizzata per la pizza napoletana. Presso Gourmand, inoltre, in luogo delle pizze disponibili sul menù di Lievito Madre, ogni pizza sarà dedicata a una delle regioni italiane, e ciascuna sarà caratterizzata da due o tre ingredienti tipici del territorio.

Sorbillo ha in programma di alternare 10 regioni alla volta , anche per poter acquisire materie prime specifiche e di qualità.

L'obiettivo di Sorbillo nel portare Gourmand a Roma è di differenziare, come il pizzaiolo ha già fatto a Milano: da Lievito Madre i romani troveranno la pizza napoletana, da Gourmand le pizze regionali. Il progetto di Gourmand, insomma, mira a configurarsi come una dedica alla pizza e alle peculiarità di ogni regione italiana, uscendo dallo schema tradizionale.
 
 

MENU