Ruota il dispositivo per visualizzare il sito

#OGNUNOPROTEGGETUTTI
eventi

#OGNUNOPROTEGGETUTTI FAI SHOPPING IN RELAX E IN TUTTA SICUREZZA

Rinascente ha preso parte al gruppo di lavoro promosso dal Politecnico di Torino “Imprese aperte, lavoratori protetti", al fine di stabilire un protocollo di sicurezza che si va a integrare con quello già previsto dalle Istituzioni. È un decalogo di linee guida e buone pratiche che l’Azienda si impegna mettere in campo, per la sicurezza di tutti, dipendenti e visitatori.
 

ECCO UNA BREVE SINTESI:
Rilevazione della temperatura agli ingressi per i clienti e per i collaboratori.
Gestione degli ingressi e del contingentamento delle entrate.
Predisposizione percorsi di entrata e uscita alternati.
Postazioni di gel disinfettante sui piani a disposizione della clientela per igiene immediata.
Dotazione di mascherine, guanti monouso e gel disinfettante per il tutto il personale.
Potenziamento dei servizi di pulizia e sanificazione.
Controllo affluenza massima per ciascun piano di vendita.
Collocazione di strisce segnaletiche e bolli pavimentali sui percorsi per il rispetto delle distanze di sicurezza. Tendiflex quando necessari alle casse.
Omaggio di bustine di gel disinfettante con ogni acquisto.
Tutti i nostri servizi sono attivi (sartoria, consegna a domicilio, spedizioni, OnDemand, Ufficio Clienti, Resi)
 

In aggiunta alle disposizioni sopra descritte il Protocollo prevede per 
Bar e Ristoranti:
Gestione delle code in entrata ai ristoranti, con misure di distanziamento.
Ingresso ai Ristoranti solo su indicazione del personale.
Numero massimo di accesso clienti, calcolato sulla base delle indicazioni Governative e dei Decreti Ministeriali.
Si consiglia la prenotazione. Il registro prenotazioni resterà in archivio per 14 giorni.
Tavoli distanziati l’uno dall’altro.
Persone sedute al tavolo con distanziamento.
Previsti tavoli FAMILY come da disposizioni legislative che non prevedono distanziamento.
Personale dotato di mascherina e guanti. 
Sanificazione dei tavoli ad ogni cambio Cliente.
Servizio al banco con distanziamento.
Accessori da tavolo quali Salini, pepini e oliere, non saranno presenti sul tavolo ma verranno serviti dagli addetti di sala ed igienizzati dopo l’uso.
Menù: plastificati per permettere la sanificazione o cartacei monouso a perdere o in formato digitale QR code.
Distributori di gel igienizzante per la clientela.
Il Cliente che dovrà gettare guanti o mascherine, le consegnerà all’addetto di sala che ritirerà al tavolo in contenitori appositi. 
Sono disponibili anche direttamente in sala per i bar contenitori per gettare guanti o mascherine a disposizione della clientela. 
Pagamento da effettuare al tavolo privilegiando la forma elettronica con pos contact less. 

Documento Protocollo sicurezza per ogni negozio condiviso con tutti i collaboratori.
 

CONSIGLI PER I NOSTRI CLIENTI
Il nostro negozio è aperto 7 giorni su 7 con orari estesi.
Mantieni sempre la distanza di sicurezza.
Preferisci le scale mobili o le scale pedonali agli ascensori, se utilizzi gli ascensori rispetta il numero massimo di presenze indicato dalla cartellistica esterna.
Indossa una mascherina e i guanti come previsto dall’ordinanza della Regione.
Rivolgiti ad un assistente di vendita per provare i capi d’abbigliamento.
Paga, se ti è possibile, con carte di credito e bancomat e limita l’uso del contante.
 

RICORDA CHE #OgnunoProteggeTutti !