Ruota il dispositivo per visualizzare il sito

The Green Life | II° Edition
eventi

The Green Life | II° Edition La natura entra in Rinascente, immergiti nel green

Dopo il successo della precedente edizione torna The Green Life, l’evento che trasforma gli store Rinascente in oasi di verde, con installazioni d’autore e un’incredibile varietà di fiori e piante che conquistano gli spazi dello shopping. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di contribuire a rendere le città più belle e più vivibili per tutti coloro che le abitano o vi transitano ogni giorno. 

Nel flagship store di piazza Duomo l’evento è patrocinato dal Comune di Milano e quest’anno si accompagna in parte alla Design Week (9-14 aprile), manifestazione di respiro internazionale che porta in città migliaia di visitatori. Qui design e piante s’incontrano nel progetto dell’artista olandese Sabine Marcelis, che realizza un boulevard con 16 grandi ulivi centenari nello spazio urbano tra lo store e il Duomo, insieme a 8 sculture per le vetrine che si affacciano sulla piazza e due installazioni in store, una al Design Supermarket e una al quarto piano. Mentre sugli altri piani alcuni tra i migliori vivaisti italiani creano aree verdi in cui le piante si possono ammirare e acquistare.

Nel flagship di Roma Tritone, il cavedio, l’Exhibition Area, il Palazzetto, l’ingresso su via dei Due Macelli e tutti i piani si trasformano in luoghi magici, dove prende vita una natura scenografica e un vero e proprio flower market con fiori e piante di ogni specie.

Anche gli altri negozi della Collezione si trasformano sotto il segno del green, con progetti ad hoc nelle vetrine e vivai che propongono una grandissima varietà di fiori e piante.

Intanto i brand design, food, fashion, beauty che compongono l’offerta Rinascente mettono in luce i prodotti che sono più in linea con la filosofia green, organizzando allestimenti speciali e attività a tema per dare modo al pubblico di scoprire che c’è tutto un mondo di prodotti naturali ed eco-friendly, capaci di rendere migliore la vita di ogni giorno.

   

        

THE BOULEVARD: PIANTE, ARTE E IL CUORE VERDE DI MILANO

THE BOULEVARD: PIANTE, ARTE E IL CUORE VERDE DI MILANO

DAL 5 AL 22 APRILE

Sedici grandi ulivi centenari vengono posizionati nello spazio urbano tra lo store e il Duomo per creare un vero e proprio Boulevard. Disposti su pedane, consentono un agevole passaggio delle persone tra lo store e la piazza, creando il luogo perfetto per passeggiare e concedersi un momento di tranquillità su alcune sedute progettate da Sabine Marcelis. L’installazione è un omaggio alla stupenda vegetazione italiana e un’oasi di verde nel cuore di Milano.

VIDEO INTERVIEW >

THE PLANT BALLET: ANCHE L’ARTE HA UN’ANIMA GREEN

THE PLANT BALLET: ANCHE L’ARTE HA UN’ANIMA GREEN

IN VETRINA DAL 5 AL 15 APRILE

In perfetto dialogo con The Boulevard, Sabine Marcelis crea 8 sculture mobili per le vetrine che si affacciano su piazza Duomo. Dischi di plexiglass, lavorati con colori sfumati, ruotano e fluttuano attorno a piante e alberi di specie diverse. Le
varie sfumature di colore sulle lastre di plexiglass velano e celano l’identità statuaria delle piante, la loro sovrapposizione contribuisce a creare un costante cambiamento e avvicendamento delle cromie. Così nasce la danza che ha per protagonisti colore e natura. Sono questi effetti cangianti, in continua evoluzione, che catturano l’attenzione dei passanti, li invogliano a fermarsi per vedere come evolve la scena e per ammirare tutte le altre vetrine.

THE BEAUTY OF PLANTS

THE BEAUTY OF PLANTS

E sono sempre le piante a plasmare l’immaginazione creativa di Sabine Marcelis, che per lo store progetta due installazioni, una al Design Supermarket e una al quarto piano, dove arte e green si fondono per dare forma a uno spazio avvolgente e suggestivo. Qui la natura incontra il gesto artistico e racconta una storia che ha per protagonista assoluta la bellezza.

I VIVAI PRESENTANO LE LORO CREAZIONI

I VIVAI PRESENTANO LE LORO CREAZIONI

Da interno, da esterno, tropicali, grasse, aromatiche, rarissime. E poi alberi in miniatura, limited edition create in esclusiva per Rinascente e sorprendenti composizioni floreali. Sono infinite le varietà di piante e fiori che arrivano in Rinascente per The Green Life.

Partner dell’evento sono Fratelli Ingegnoli nel flagship store di Milano piazza Duomo e Serra Gizzi nel flagship store di Roma in via del Tritone.

A loro si uniscono AG Sanremo, Aquaphyte, Au Nome de la Rose, Crespi Bonsai, Green Factory, Ilex Studio, Tillandsia e Vigo Gerolamo, che propongono meraviglie green insieme a attrezzi e accessori per la cura del verde.

SCOPRI DI PIU' >

ALLESTIMENTI, PROGETTI, MENU E ALTRE ECO-STORIES

ALLESTIMENTI, PROGETTI, MENU E ALTRE ECO-STORIES

I brand fashion, beauty e design si vestono di green con allestimenti sorprendenti, tutti da scoprire.

SALVATORE FERRAGAMO | Fiori di carta per tutti

CLAUDIE PIERLOT | La natura in una T-Shirt

DIOR | Entra nel mondo Miss Dior

GIVENCHY | Fiori à porter

MARNI MARKET | Pop Up Store

SCOPRI DI PIU' >

GREEN FOOD

GREEN FOOD

Durante The Green Life le food hall di Milano e Roma Via del Trirone propongono menu speciali in limited edition, tutti da assaggiare.

SCOPRI DI PIU' >

GREEN SETTINGS

GREEN SETTINGS

I brand fashion, beauty e design si vestono di green con allestimenti sorprendenti, tutti da scoprire.

Agent Provocateur, Armani, Atelier Zeitgeist, Balenciaga, Bulgari, Chanel, Chloé, Claudie Pierlot, Creed, Dior, Dodo, Dolce&Gabbana, Etro, Fay, Fendi, Frette, Giacomo Alessi, Giuseppe Zanotti, Gucci, Hogan, Il Gufo, Kiehl’s, La Perla, Longines, Lovable, Maje, Mercury Group, Michael Kors, Montblanc, Moreschi, Officina delle Essenze, Salvatore Ferragamo, Santoni, Sergio Rossi, Tod’s, Unieuro, Wewood, Zegna e molti altri.

SCOPRI DI PIU' >

IL DESIGN INCONTRA THE GREEN LIFE

IL DESIGN INCONTRA THE GREEN LIFE

Lanci, anteprime, esclusive, limited edition e tanti allestimenti speciali.

I migliori brand presentano le loro novità, molte delle quali a tema green, e spingono un po’ più in là i confini del design.

Come ogni anno, la Design Week Rinascente è densa di appuntamenti per scoprire nuovi punti di vista su un tema che appassiona un pubblico sempre più vasto. Vista la concomitanza con l’evento The Green Life, molti brand si sono impegnati per proporre progetti o prodotti a tema green, dove funzionalità e sostenibilità diventano i paradigmi tra cui si muove la creatività.

SCOPRI DI PIU' >

MONZA E IL FUORISALONE

MONZA E IL FUORISALONE

Anche lo store Rinascente di Largo Mazzini partecipa alla Seconda edizione del Fuorisalone di Monza, con progetti speciali e allestimenti a tema firmati Normann Copenhagen, Pols Potten, Qeeboo, Tala e Venini.

SCOPRI GLI APPUNTAMENTI >

Giorni evento
Piante esposte
Brand coinvolti
Tonnellate di terra