Ruota il dispositivo per visualizzare il sito

DJ SET "Around the World"
eventi

DJ SET "Around the World" Food Hall

Dal 3 maggio al 14 giugno tutti i giovedì sera nella Food Hall della Rinascente di Roma Tritone.

“DJ SET Around the World” è il nuovo esclusivo programma di serate musicali Rinascente.
Vivi l’atmosfera clubbing delle città più esclusive al mondo: da New York a Rio de Janeiro, da Mikonos a Marrakesh, passando per Roma.
Tutti i giovedì, a partire dalle 18.30, i migliori dj si esibiranno in una performance fuori dal comune; un viaggio musicale tra le capitali mondiali della movida, il tutto accompagnato da proposte aperitivo dedicate, allestimenti suggestivi con vista mozzafiato a 360° sulla città di Roma.

GIOVEDI' 3 MAGGIO

GIOVEDI' 3 MAGGIO

New York Calling / Protopapa

Stefano Libertini Protopapa, nato in Salento e trasferitosi da prima a Bologna e poi a Milano, è oggi un punto di riferimento per la musica elettronica e per la vita notturna italiana. Tra l’italo-house e la nu disco, si definisce una “spugna sonora” che assorbe brani di generi differenti per poi mixarli insieme e creare l’atmosfera perfetta. Si è formato come dj B2B, per poi evolversi ed arrivare ad aprire le serate delle più importanti icone del momento come Azari & III, Nicolas Jaar, Tom Trago, Bottin, Planningtorock, Miss Kittin, Siriusmo, Nathan Fake.

Protopapa ha lavorato per diversi fashion brand come Dolce & Gabbana, Armani , Frankie Morello, Marco De Vincenzo, YSL, Tommy Hilfiger and Sergio Rossi; ha collaborato come sound designer per numerosi fashion show e come dj agli eventi ufficiali della Milano Fashion Week. È stato inoltre ospite alla Paris Fashion Week lavorando al Silencio e al Glass Pigalle per gli after-party ufficiali.

Aperitivi New York

ViviBistrot . Mint Julep (whiskey, sweet and sour, menta) + Mini Bagel al salmone New York

Temakinho . Caipirinha Sour + Langosta Hamburguinho + Roll Violeta 

Feudi di San Gregorio . Dubl Cocktail alla Mela + MiniBurger, Patatine Fritte, Salty Donuts al Carmasciano

MadeITerraneo . New York Sour 2.0 ( Bourbon,shrub di lamponi,Lime,albume ), Un Americano a Roma ( Bitter Campari,Vermouth Dolce,Amaro al Carciofo e Soda ), Satan’s Circus ( Rye whisky,Liquore alla Ciliegia,Aperol infuso al peperoncino,Lime ) + Mini hot dog, Cheeseburger di bue e onion rings, Chicken wings in salsa bbq 

 

GIOVEDI' 10 MAGGIO

GIOVEDI' 10 MAGGIO

Havana Calling / DJ Flor

Floriana Serani, aka Flor, designer e dj, alla consolle dal 2010, ha al suo attivo dj set in tutti i più importanti locali della capitale, oltre che in club di diverse città italiane ed estere.

Le influenze metropolitane che caratterizzano Flor si fanno sentire anche nel suo sound che propone ritmi urbani che vanno dall’hip hop alla uk garage. Visto lo stretto legame con la moda i suoi dj set vengono spesso scelti per accompagnare eventi legati al fashion.

Aperitivi Havana

ViviBistrot . Cuba Ginger (rum scuro, succo arancia, sciroppo di zenzero, pompelmo rosa) + insalatina di
ananas, avocado, cetrioli e peperoncino

Temakinho . Caipirinha Ananas & Menta + Quinoa Tropical + Roll Atum completo ou Picante                         

Feudi di San Gregorio . Daiquiri al Rosmarino + Cuban sandwiches di chianina, Masitas de Puerco, Cipolle Fritte

MadeITerraneo . Mojito ( Rum,Lime,menta,zucchero e Soda ), Hemingway Passion (Rum, Lime, Maraschino, Passion Fruit ), Il nostro Canchanchara ( Rum,Lime,Cordiale di miele e zenzero al Curry ) + Tostones ( platano con guacamole ), Media Noche (panino) + Picadillo e la habanera con riso 

 

 


 

GIOVEDI' 17 MAGGIO

GIOVEDI' 17 MAGGIO

Tulum Calling / Corrado Fortuna

Corrado Fortuna è un artista poliedrico, ha recitato in film cult come My name is Tanino di Virzì e Baarìa di Tornatore ma è anche regista e scrittore e adesso lo vediamo anche in veste di dj. Con il suo progetto Democrazia Tropicale vuole scovare, selezionare, diffondere ritmi e suoni dal mondo afrobeat, psych- cumbia, afrofunk, house e tropicalismo rovente.

«Metto vinili dal 1992, avevo 14 anni, oggi ne ho 39. A un certo punto sono andato via da Palermo e ho smesso di mettere dischi e ho cominciato ad approcciarmi alla musica in modo diverso, cercando di fare piccole produzioni elettroniche. Da cinque o sei anni ho tirato di nuovo fuori i miei piatti, che hanno la bellezza di 26 anni».

Aperitivi Tulum

ViviBistrot . El Bonito (Mezcal, sciroppo Habanero, mango e lime) + guacamole e tortillas chips

Temakinho . Caipirinha Maracuja + Roll Salmao Mexicano + Tartara Simplicidade

Feudi di San Gregorio . DUBL & Tequila Sour + Tortillas, Tacos, Burritos all'abbacchio

MadeITerraneo . Tommy’s Margarita ( Tequila,Lime e nettare d’agave ), Paloma 3.0 ( Mezcal, shrub di Mirtilli e Pomplemo ), Thò Sour ( Tequila, Mezcal, Arancia, Ancho Reyes, Albume e bitter Habanero ) + Nachos con salsa e guacamole + Tacos con tonno rosso e avocado + Mini burrito 




 

GIOVEDI' 24 MAGGIO

GIOVEDI' 24 MAGGIO

Rio de Janeiro Calling / Daniele Greco

La passione di Daniele Greco per la musica comincia in tenera età quando frequenta lezioni di pianoforte. Crescendo il suo interesse vira verso la house music con i primi mix, realizzati sotto l’influenza dei suoi dj preferiti come Larry Levan e Satoshi Tomie.

Ha suonato in moltissimi locali di Milano come Studio 54, Gasoline, Hollywood e Tocqueville.

Aperitivi Rio de Janeiro 

Vivibistrot . Vivi Capiroska ( vodka, lime, sciroppo al basilico e fragole) + insalata di ceci, carotine alla julienne,
porro e zenzero

Temakinho . Rio Mule + Espetinho Brasileiro + Roll Carnaval 

Feudi di San Gregorio . Caipirinha alla Falanghina Serrocielo + Pao de Queijo al caciocavallo Irpino, Coxinha, Enpanada di verdure di stagione

MadeITerraneo . Caipirinha ( Cachaca, Lime e zucchero ), Brazilian 75 ( Cachaca, Sciroppo al pompelmo, Lime e Ginger Beer ), Rio de Habanero ( Cachaca, Lime, Sciroppo di fava di tonka, Pimento Dram, bitter, Habanero ) + Feijolada, Mazorca, Coxinha


 

GIOVEDI' 31 MAGGIO

GIOVEDI' 31 MAGGIO

Marrakesh Calling / Madame Tutù

Madame Tutù, alias Valeria Aretusi, architetto con la passione per le impalcature musicali. Il suo fidanzamento con il mixer è iniziato con il duo “Tandem Girls”, progetto nel quale si esibisce spalla a spalla con Dj Efèe. La predisposizione alla ricerca ed alla sperimentazione musicale le ha permesso di collezionare esperienze sonore differenti, da mostre livornesi alle serate “Soundivino Radio Show”, passando per le sedi estive ed invernali del noto locale romano “Coffee Pot” per poi abbracciare oggi con passione la consolle di un’importante realtà del clubbing capitolino “Glamda” e locali ed eventi dai tramonti toscani fino alla sua nuova città, Firenze. I passati inverni è stata in consolle con il suo electroswing importato da Parigi al “Josephine Bistrot” , ma il suo cuore electropop ha sussulti sincopati decisamente dance.

Aperitivo Marrakesh

Vivibistrot . Vivi Capiroska (vodka, lime, sciroppo al basilico e fragole) + insalata di ceci, carotine alla julienne,
porro e zenzero.

Temakinho . Camarao Bahianinho , + Roll Salmao Abacate, + Caipirinha Mango & Pepe rosa, + Abacaxi & Mamao

Feudi di San Gregorio . Pao de Queijo al caciocavallo Irpino , Coxinha, Enpanada di verdure di stagione + Caipirinha alla Falanghina Serrocielo 

MadeITerraneo . Moroccan elixir (Gin, Green chartreuse, Succo di limone, Sciroppo miele e lemon grass, tè verde, zenzero e limone, Menta marocchina), Aria di Marrakech (Sciroppo di ras el hanout, Gin, Succo di lime, Ginger beer), King mida (Bourbon whisky, Liquore al cumino, Sciroppo passion fruit, zenzero, rabarbaro, arancia e lapsang souchong, Succo di limone Albume) + Spiedini di pollo Marrakech, Falafel di ceci e curcuma, Ortaggi croccanti, cumino e limone.



 

GIOVEDI' 7 GIUGNO

GIOVEDI' 7 GIUGNO

Mykonos Calling / Dj Magistro

Giuseppe Magistro è un dj e uno stylist. Storico dj resident presso il Glitter di Milano, collabora costantemente con mondo della moda, contando all’attivo diversi dj set per i più importanti fashion show.

 

Aperitivo Mykonos

Vivibistrot . Freshness (vodka, succo di lime, succo cetriolo e anice) + Insalata greca alla Vivi

Temakinho . 1 Tartara de Atum Crocante + 1 Olho de Boi Completo ou Picante + 1 Leone D'Almerita - Calice

Feudi di San Gregorio . FOOD: Tzatziki e crostini, Moussaka, Gyros al fiore di Carmasciano + BEVERAGE: Gyn & Ouzo Tonic

MadeITerraneo .
DRINK 
L'alpino: Shrub al Pino mugo, Succo di limone, Vino bianco, Maggiorana
Tell me Rako: Riduzione di Rakomelo, Brandy, Succo di limone, Birra bionda
FOOD
Mini insalata greca e tartare di ombrina
Bon bon di Moussaka
Souvlaki e tzatziki
 

GIOVEDI' 14 GIUGNO

GIOVEDI' 14 GIUGNO

Roma Calling / Populous

Andrea Mangia aka Populous è un producer e dj salentino che ha esordito nel 2003 sulla berlinese Morr Music.
Autore di jingle televisivi e colonne sonore, sound designer per il web, musei e sfilate di moda. 
Nel 2010 vince il “Premio 2061 - La musica elettronica italiana del futuro”.
Nel 2014 pubblica “Night Safari”, album che ha avuto consensi unanimi da parte di critica (Pitchfork, Interview Magazine, XLR8R) e pubblico (con brani regolarmente trasmessi da radio cult come NTS, KEXP, Le Mellotron).
Nel 2016 vince il premio di “Miglior artista” all’Italian Quality Music Festivals.
 

Aperitivo Roma

Vivibistrot . Estate romana (campari, prosecco, pompelmo e arancia) + mini bagel Roma 

Temakinho . 1 Bolinho de Bacalhau com Salsa de Aroeira + 1 Tiradito de vieira + 1 Roll Pioneiro + 1 Ribolla gialla - Calice

Feudi di San Gregorio . FOOD: Frittatina di pasta cacio e pepe, Supplì al carciofo, Amatriciana in un boccone + BEVERAGE: Cocktail al Taurasi

MadeITerraneo . 
DRINK
The innocent n 2 
Liquore al carciofo, Vermouth rosso, Succo mandarino, Tonica al limone 
L'ira di Nerone: 
Liquore al chinotto, Amaro al rabarbaro, Succo di limone, Ginger ale 
Il superbo: 
Vodka, Mostarda di mele cotogne, Succo Delle olive, Paprika affumicata, Arancia candita 
FOOD 
Mini Maritozzi 
Panna cotta all’amatriciana 
Riassunto di carbonara ALL’ORO