Ruota il dispositivo per visualizzare il sito

donna/contemporary brands

DROMe è un brand Italiano disegnato dal Direttore Creativo Marianna Rosati.
Ogni Collezione è ideata e prodotta a Firenze, dove si trova la sede centrale del brand.

 

Per Marianna la creazione di una collezione non si origina solo dall’unione di colori e materiali, ma soprattutto dalle suggestioni trasmesse e suscitate da un’immagine, un’emozione, un incontro, come un insieme di invisibili strati che si sovrappongono a formare l’universo che DROMe rappresenta.

 

Il risultato non è solo un prodotto, ma una visione poetica che reinventa il concetto di classico, diretta conseguenza della grande ricerca dei materiali utilizzati e dell’alta qualità del made in Italy.

 

DROMe ha un’animo metropolitano, l’ambiente urbano è fonte di ispirazione per uno stile sofisticato che unisce tessuti diversi e pelle, dettagli complessi e linee essenziali.

 

DROMe incarna tutti i principi della visione della sua giovane designer, un’idea di donna femminile e ll’avanguardia, mai leziosa, con un tocco di romanticismo dark. Il concetto chiave è la decostruzione della nozione classica di “pelle” per donarle forme nuove e originali, studiandone pesi e trattamenti diversi, come se si trattasse di seta.
Il lavoro di Marianna ha riscosso un grande successo sin dal lancio della sua prima collezione, la Spring Summer 2010, ottenendo subito recensioni entusiastiche dalla stampa e attirando un numero notevole di buyer. Da allora ogni stagione le nuove collezioni vengono presentate durante la Paris Fashion Week, ottenendo sempre maggior attenzione e successo.


DROMe festeggia quest’anno il suo decimo anniversario, uno step importante che ne riconferma il continuo sviluppo e la progressiva affermazione nel panorama della moda internazionale.

Drome lo trovi qui: