Ruota il dispositivo per visualizzare il sito

donna/accessori

Fendi


Nel 1925 Edoardo e Adele Fendi fondarono la Maison Fendi. Il forte legame tra Roma e Fendi trova espressione in ogni collezione e creazione. Nel creare la linea Selleria nel 1932 Adele ha applicato, adattandole, le tecniche dei masti sellai romani.


L’anno dopo aver costituito il proprio laboratorio di pellicceria, Adele ed Edoardo Fendi aprirono un piccolo negozio di pelletteria. La mente creativa era Adele. Dalla sua passione ed esperienza nacquero le linee Selleria e Pergamena.


Le loro 5 figlie, Paola, Anna, Franca, Carla e Alda, cominciarono a lavorare in Fendi nel corso degli anni ’50, portando un tocco di freschezza al brand, con il loro approccio stilistico fantasioso, e infondendo innovazione ed entusiasmo. Descritte come le “cinque dita di una mano”, le sorelle Fendi avevano personalità complementari, ma ognuna con uno spirito indipendente.


Le 5 sorelle Fendi prendevano le decisioni importanti sempre di comune accordo. Nel 1965, capendo che era giunto il momento di rinnovare l’azienda, decisero di ingaggiare un giovane e promettente stilitsta: Karl Lagerfeld. Fu l’inizio della collaborazione più longeva tra una Maison e un designer.
La collaborazione tra Fendi e Karl Lagerfeld, che all’epoca era un giovanissimo stilista, ebbe inizio nel 1965. Con lui si innescò una rivoluzione, diventando più fashion, morbidi e leggeri.
 

Fendi lo trovi qui: