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donna/accessori

Un viaggio che inizia da Porto Alegre e approda a Milano, scelta come città d'elezione. È qui che, nel 2010, Paula Cademartori decide di fondare il marchio di accessori che porta il suo nome.

Un legame, quello con la città della moda, diventato sempre più stretto e che, nel 2014, è stato suggellato dall'inaugurazione del nuovo headquarter di via Borgogna 3, a due passi dal Duomo. Sede di rappresentanza per stampa e buyer, rispecchia appieno lo spirito della stilista.

Un luogo pensato per svelare, sin dal primo colpo d'occhio, l'anima del marchio e della sua fondatrice.

 

Dopo l'introduzione dalla primavera-estate 2015 di una speciale edizione di clutch, Les Minaudières, con l’autunno-inverno 2015/2016 Paula Cademartori traduce stilisticamente la sua grande passione di sempre, presentando la prima collezione di calzature a proprio marchio.

Una selezione di modelli iconici, estremamente elaborati e grafici, quintessenza della maestria artigianale italiana, proposti nei colori e nei materiali di stagione. Parallelamente, a completamento dell’universo della pelletteria – e nell’ottica di un’espressione lifestyle a tutto tondo - viene introdotta anche la linea Small Leather Goods.

 

Dal 2015 la designer inaugura una serie di sinergie creative che la vedono collaborare con Atelier Biagetti, con Nike e con Kartell, con cui intreccia una partnership che la porterà a realizzare una capsule stagionale di accessori e la stampa Magic per la poltroncina Madame Paula, presentata durante la Design Week 2017 di Milano come personale reinterpretazione dell’intramontabile modello di Philippe Starck.

 

Nell’ottobre del 2016 Paula Cademartori firma l’alleanza strategica con Renzo Rosso: l’ingresso nel portfolio del Gruppo OTB infonde nuove energie nel percorso di consolidamento ed espansione del brand, che già nel febbraio 2017 inaugura il primo Pop-up store nel cuore del quadrilatero della moda di Milano, in Galleria del Toro accanto a Piazza San Babila.

Paula Cademartori lo trovi qui: